GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Investito a Carpi, avviate procedure per rimpatrio della salma

La Pressa
Logo LaPressa.it

Gli?agenti della polizia locale delle Terre d'Argine, in collaborazione con i colleghi, l'indomani hanno?rintracciato il camion a Rubiera, nel?Reggiano


Investito a Carpi, avviate procedure per rimpatrio della salma
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Tornerà presto nel suo Paese natale, dove gli sarà data degna sepoltura, Sayed Jashim Uddin, il quarantaquattrenne bengalese, residente a Carpi, rimasto vittima del tragico investimento pirata avvenuto 10 giorni fa (qui l'articolo) nel Modenese.

Studio3A-Valore spa, a cui si sono appena affidati i familiari per essere assistiti, attraverso i consulenti legali Riccardo Vizzi e Sara Donati, si è subito attivato con il Pubblico Ministero della Procura di Modena titolare del relativo procedimento penale, la dottoressa Maria Angela Sighicelli, per esperire il più rapidamente possibile tutte le procedure per il rimpatrio della salma, di cui si farà interamente carico, su espressa volontà dei suoi congiunti, che ringraziano di cuore l’autorità giudiziaria e gli inquirenti per la disponibilità e tutti gli amici e colleghi di Sayed per le attestazioni di cordoglio e di solidarietà: in Bangladesh vivono la moglie e i due figli di appena undici e sette anni della vittima, che erano in attesa dell’acquisizione del permesso di soggiorno del loro caro per raggiungerlo in Italia, più un fratello, mentre altri due fratelli si sono stabiliti in Arabia Saudita.

Ma Studio3A sta acquisendo anche tutta la documentazione relativa al sinistro, che si configura anche come infortunio sul lavoro in itinere essendo avvenuto nel percorso lavoro-casa, per rendere giustizia alla vittima e alla sua famiglia. Com’è tristemente noto, il quarantaquattrenne, che lavorava come facchino, per conto della Cooperativa Cfp, alla Opas, e che era stimato e ben voluto da tutti i colleghi, lunedì 8 novembre 2021, all’incirca alle 18, stava rincasando dal lavoro in bicicletta quando, all’altezza rotatoria di via Guastalla, a Carpi, è stato agganciato e strascinato per svariati metri da un mezzo pesante il cui conducente non si è fermato: per lui non c’è stato scampo, troppo gravi i politraumi riportati.

Gli agenti della polizia locale delle Terre d’Argine, in collaborazione con i colleghi, l’indomani hanno rintracciato il camion a Rubiera, nel Reggiano: il camionista, un quarantaduenne di nazionalità albanese, che ovviamente è indagato dalla Procura, si è giustificato sostenendo di non aver visto il ciclista e di non essersi accorto dell’urto, ma, ferma la sua responsabilità per l’investimento, la sua versione circa la fuga andrà attentamente vagliata anche alla luce del fatto che, com’è stato già accertato, Sayed indossava correttamente e regolarmente la giacca catarifrangente in dotazione a tutti i lavoratori della Opas.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Modena, aggrediscono marocchino: ..
Il titolare di un negozio, frapponendosi tra l’uomo e i suoi aggressori, era stato a sua ..
14 Marzo 2024 - 14:31
Schianto a Carpi, polizia interviene ..
Emergono altri particolari sull'incidente di ieri in via Mulini. Il cuore della donna ..
13 Marzo 2024 - 18:37
Carpi, scontro frontale: tre feriti, ..
L'incidente tra due auto questa mattina intorno alle ore 9 in via Mulini. Viaggiava su un ..
12 Marzo 2024 - 15:33
Bologna, influencer sconosciuti al ..
Erano seguiti da 50 milioni di follower in totale. Nell'operazione rientrano anche 5 digital..
09 Marzo 2024 - 09:12
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39