Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Nella notte tra il 2 e il 3 febbraio scorso, intorno a mezzanotte, si era introdotto attraverso una finestra posizionata sul retro, dopo averne scardinato l’infisso, in un asilo nido di Modena ed aveva asportato due telefoni cellulari, due macchine fotografiche e la somma in contanti di 250 euro.
Grazie all’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza, di cui è dotato l’asilo nido, la Squadra Mobile ha riconosciuto il 54enne, già noto alle Forze dell’Ordine, e ha proceduto ad una immediata perquisizione domiciliare al fine di recuperare eventuali fonti di prova.
All’interno dell’appartamento sono stati rinvenuti i due telefoni cellulari, gli indumenti – un giubbotto, un berretto di lana ed uno scaldacollo – indossati all’atto del furto, nonché una serie di oggetti atti allo scasso, contenuti in un sacchetto, presumibilmente utilizzati per guadagnarsi l’accesso alla struttura e una torcia con la quale l’indagato si era fatto luce all’interno dei locali dell’asilo.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>