GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Ladro seriale arrestato per la seconda volta, ma non andrà in carcere

La Pressa
Logo LaPressa.it

Dopo l'arresto del gennaio scorso, con obbligo di dimora, un 26enne di Spilamberto ha continuato a mettere a segno furti. Arrestato ancora, è ai domiciliari


Ladro seriale arrestato per la seconda volta, ma non andrà in carcere
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Nemmeno il secondo arresto scattato dopo quello di gennaio scorso, per la seconda ondata di furti a danni di bar e tabaccherie di cui si è reso responsabile anche nel mese di marzo, non lo ha portato in carcere. 

Ed è così che per un 26 enne  napoletano, residente da anni a Spilamberto e ritenuto un ladro seriale notturno, il luogo in cui continuare a scontare la pena ad essere ancora casa sua. La stessa dove il giudice nel gennaio scorso, dopo l’arresto dei Carabinieri che lo avevano bloccato la notte del furto con spaccata ai danni del bar Frenesia di Spilamberto, aveva stabilito l’obbligo di dimora. Obbligo che non solo l’uomo non aveva rispettato ma anche aveva violato per commettere altri furti. Almeno 4 quelli messi in fila dalla Procura della Repubblica sulla base delle indagini condotte dal PM Marco Imperato, commessi a marzo, in altrettanti bar e tabaccherie della zona di Spilamberto.

Spesso con la solita dinamica. Attraverso l’uso di un tombino in ghisa che l’uomo è solito scagliare contro le vetrate degli esercizi per sfondarle o forzarle.
Nell’ultimo caso, nel bar di Spilamberto sulla via per Castelnuovo (foto), l’uomo si era reso tristemente protagonista anche del furto della cassetta con le offerte per un’associazione benefica, che ritrovata all’interno dell’auto sulla quale i Carabinieri lo hanno bloccato, ha contribuito ad incastrarlo.

Per accertare le sue responsabilità anche nell’ultima ondata di furti commessi a marzo, un aiuto lo hanno dato anche le telecamere di videosorveglianza ed i rilievi dei Carabinieri che lo hanno nuovamente trovato in possesso, come era già accaduto nel gennaio scorso in auto e nella sua abitazione, di sigarette, telefoni cellullari, navigatori satellitari, riconducibili ai vari colpi.
Quanto basta per fare scattare un nuova misura cautelare eseguita dai Carabinieri presso l’abitazione dell’uomo dove ora il giudice sono stati disposti i domiciliari che inaspriscono la pena rispetto all’obbligo di dimora serale ma non tranquillizzano i commercianti della zona, che nel gennaio scorso avevano salutato l’arresto come la fine di un incubo ma vista la recidiva dell’uomo a commettere reati anche dopo l’arresto, temono che ora possa succedere di nuovo.

 


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Modena, sequestrati 120 chili di ..
La Guardia di Finanza di Vignola ha controllato un furgone condotto da una persona ..
19 Aprile 2024 - 09:15
Carpi, aggressione con machete: i 4 ..
L'accusa è di tentato omicidio aggravato: il Giudice ha disposto per tutti la custodia ..
18 Aprile 2024 - 18:17
Modena, tenta di tagliare le gomme ..
Davanti al posto integrato di via Fabriani 19enne fermato e denunciato per danneggiamento e ..
18 Aprile 2024 - 12:39
Si schianta contro un platano: grave ..
Oggi pomeriggio, in via dell'Olmone a Camposanto: strada chiusa e Vigili del fuoco impegnati..
17 Aprile 2024 - 18:44
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39