Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
“La scomparsa di Carlo Battini, a soli 53 anni, ci lascia attoniti: se ne è andato un imprenditore serio, un dirigente attento alle esigenze dei colleghi e molto sensibile alle collaborazioni tra scuola e impresa che ha portato avanti con tenacia ‘contagiando’ su questa linea tutta l’associazione. Piangiamo con la sua famiglia per questo distacco”. Lapam Confartigianato di Carpi ricorda così Carlo Battini che lascia la moglie e la figlia, morto dopo una malattia che non gli ha lasciato scampo. Progettista di impianti industriali, Battini ha ricoperto diversi incarichi di responsabilità all’interno di Lapam Confartigianato: presidente della sede di Carpi prima, membro della Giunta provinciale e, da ultimo, presidente della Zona di Carpi. Battini, inoltre, era nel consiglio d’indirizzo della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi.
“Carlo negli ultimi tempi si era ritirato in modo molto discreto – conclude l’associazione – dimostrando anche in questo modo la sua sensibilità. Soltanto negli ultimi tempi era emerso che la malattia stava progredendo in maniera purtroppo inesorabile”.
Giuseppe Leonelli
Direttore responsabile della Pressa.it.
Nato a Pavullo nel 1980, ha collaborato alla Gazzetta di Modena e lavorato al Resto del Carlino nelle redazioni di Modena e Rimini. E' stato .. Continua >>