Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Nel primo pomeriggio di oggi una donna di 38 anni, Giulia Maroni residente a Castel Guelfo, stava percorrendo insieme al compagno e il loro cane il sentiero 433 che da Monte Libro Aperto porta al rifugio Taburri quando, per cause da accertare, lungo un tratto di sentiero ha perso l'equilibrio ed è scivolata precipitando in un canalone per circa 50 metri sbattendo contro le rocce. Il compagno che si trovava con lei ha subito attivato i soccorsi e sul posto è giunto EliPavullo che ha sbarcato l'equipe tecnica e sanitaria per poi compiere una seconda rotazione e portare sul posto altri tecnici del Soccorso Alpino in supporto a quelli già presenti.
A seguito di complesse manovre di corda la donna è stata recuperata dai tecnici presenti ed EliPavullo è riuscito a vericellare a bordo l'equipe sanitaria e la paziente per trasportarla d'urgenza all'ospedale Maggiore di Bologna dove poco dopo è giunta la tragica notizia della morte della donna.
Il compagno ed il cane sono stati successivamente riaccompagnati alla propria auto dai tecnici della stazione monte Cimone.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>