Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Un rapporto di vicinato troppo spesso conflittuale quello tra un anziano signore residente nella campagna di Novi di Modena e un uomo di 46 anni, suo vicino di casa, con la proprietà confinante con il suo terreno, sfociato ieri prima in una rissa poi in una sparatoria dove l'uomo di 46 ha rischiato la vita, dopo essere stato colpito alle gambe da un colpo di pistola.
Quello sparato da un pregiudicato di 38 anni residente nella zona, genero dell'anziano che ieri pomeriggio lo aveva chiamato per regolare i conti dell'ennesima lite. Una volta arrivato sul posto, dopo un diverbio, l'uomo avebbe colpito con dei pugni il 46 enne, che vive nella proprietà adiacente con la sua compagna, e dopo avere preso una depositata in una rimessa della casa del genero e lo avrebbe colpito alle gambe. L'uomo si è poi dato alla fuga a bordo di un auto fermata poco dopo dai Carabinieri che lo hanno arrestato. I soccorsi, chiamati dalla compagna del 46 enne, hanno trasportato l'uomo gravemente ferito ad una gamba, all'ospedale Ramazzini, dove non corre pericolo di vita.
I dettagli della vicenda saranno resi noti questa mattina in una conferenza stampa dai Carabinieri di Carpi
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>