Caf Italia
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Caf Italia
notiziarioLa Nera

Luci natalizie non sicure: sequestrati 45 chilometri di luminarie

La Pressa
Logo LaPressa.it

Nel mirino un negozio di un cittadino cinese, al cui interno venivano commercializzati, tra gli altri, addobbi natalizi privi dei requisiti di legge


Luci natalizie non sicure: sequestrati 45 chilometri di luminarie
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.




Controlli nei giorni scorsi da parte della Finanza di Bologna sul fronte del commercio di prodotti contraffatti o non conformi agli standard di sicurezza contemplati dalla normativa comunitaria e nazionale, con particolare riguardo alla commercializzazione di catene luminose e decorazioni natalizie.
Individuato in particolare un esercizio commerciale avente per oggetto la vendita di prodotti per la casa in genere, riconducibile ad un cittadino cinese, al cui interno venivano commercializzati, tra gli altri, luminarie ed addobbi natalizi privi dei requisiti di Legge.

Sono state complessivamente sottoposti a sequestro oltre 45 chilometri di catene luminarie, sprovviste di marchio CE e relativi certificati di conformità, nonché circa 120 mila decorazioni adesive per addobbi natalizi prive dei contenuti minimi e delle informazioni richieste dal codice del consumo.
L’esercizio commerciale in questione è stato segnalato alla Camera di Commercio di Bologna per la
comminazione delle relative sanzioni amministrative.

Foto archivio

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

La Nera - Articoli Recenti
Modena, tir ribaltato: riaperta solo ..
Il sinistro era avvenuto intorno alle 20.10 e aveva coinvolto un solo veicolo, un ..
20 Maggio 2023 - 13:55
Spaccio a Modena, arrestato 47enne ..
Intorno alle 3 di questa mattina durante l’attività di controllo del territorio in zona ..
20 Maggio 2023 - 10:04
Modena, camion si ribalta nella ..
Resta ancora chiuso il traffico un tratto della tangenziale di Modena in direzione Bologna ..
20 Maggio 2023 - 07:48
Omicidio Gozzoli a Formigine, ..
Arrestato questa mattina il giovane 21enne cittadino rumeno, in esecuzione di Mandato ..
19 Maggio 2023 - 19:22
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39