GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Marocchino esce da carcere e torna dalla donna che tentò di violentare

La Pressa
Logo LaPressa.it

Nonostante il divieto di avvicinamento: alcuni giorni fa gli agenti l'hanno riportato in carcere dove terminerà di scontare la pena


Marocchino esce da carcere e torna dalla donna che tentò di violentare
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Si sono nuovamente aperte le porte della casa circondariale per l’uomo che quasi un anno fa tentò di usare violenza sessuale nei confronti di una donna e che, a distanza di mesi, si è di nuovo presentato dinnanzi alla sua vittima, nonostante le disposizioni del Tribunale di Modena.

Non sono bastati i mesi di carcere già fatti. Quando il periodo di detenzione ancora da scontare è stato trasformato nel divieto di avvicinamento alla parte offesa e di dimorare a Modena e in provincia, lui invece si è ripresentato sul posto di lavoro della donna. La stessa struttura dove mesi prima l’aveva costretta a pesanti avance e approcci che avevano fatto scattare il Codice Rosso, la conseguente denuncia presentata alla Polizia locale e, infine, la condanna per il molestatore.

Anche venti giorni fa, come allora, la donna, nemmeno 40enne, molto più che impaurita, ha avuto fiducia nella giustizia e nelle forze di polizia che l’avevano già sostenuta e si è rivolta alla Polizia locale di Modena. Mentre era impegnata nel suo lavoro, ha scorto, infatti, dall’altra parte del vetro, all’esterno, intento a osservarla, il corpulento 25enne di nazionalità marocchina, che aveva già mesi prima tentato di usarle violenza. Lei ha subito telefonato al call center del Comando di via Galilei, è stata quindi messa in contatto con il medesimo ufficio di Polizia giudiziaria che l’aveva accompagnata nel percorso di denuncia. Gli agenti si sono precipitati sul posto e hanno rintracciato e fermato l’uomo, un pluripregiudicato irregolare sul territorio, che ha opposto resistenza fino a inscenare un malore per indurre a portarlo al Pronto Soccorso. Ma per lui è stato tutto inutile, partita la segnalazione verso la Procura della Repubblica, tempestiva è stata anche la giustizia con un nuovo provvedimento di carcerazione a carico di Y.L. (queste le iniziali) già eseguito dalla Polizia locale. Alcuni giorni fa gli agenti l’hanno infatti riportato in carcere dove terminerà di scontare la pena.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Modena, sequestrati 120 chili di ..
La Guardia di Finanza di Vignola ha controllato un furgone condotto da una persona ..
19 Aprile 2024 - 09:15
Carpi, aggressione con machete: i 4 ..
L'accusa è di tentato omicidio aggravato: il Giudice ha disposto per tutti la custodia ..
18 Aprile 2024 - 18:17
Modena, tenta di tagliare le gomme ..
Davanti al posto integrato di via Fabriani 19enne fermato e denunciato per danneggiamento e ..
18 Aprile 2024 - 12:39
Si schianta contro un platano: grave ..
Oggi pomeriggio, in via dell'Olmone a Camposanto: strada chiusa e Vigili del fuoco impegnati..
17 Aprile 2024 - 18:44
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39