GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Mille euro per un grammo di Shaboo: sei arrestati

La Pressa
Logo LaPressa.it

Sono filippini, ai domiciliari a Modena, tre dei sei arrestati nell'operazione dei Carabinieri di Como. Sequestrati 50 grammi della potente metanfetamina


  • Mille euro per un grammo di Shaboo: sei arrestati
  • Mille euro per un grammo di Shaboo: sei arrestati
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Detenevano e trafficavano la più potente droga oggi sul mercato, lo Shaboo, venduto al dettaglio ad un prezzo dagli 80 ai 100 euro per un decimo di grammo, e costituivano una ramificata organizzazione criminale che da Como, dove le indagini della locale compagnia dei Carabinieri sono partite nel giugno scorso a seguito di due arresti, era ramificata anche nelle province di Milano Monza e Modena.

Dopo i due arrestati le indagini condotte dall'Arma dei Carabinieri basate anche su intercettazioni telefoniche, hanno permesso di ricostruire il sodalizio criminale che si riforniva della potente metanfetamina prodotta in cristalli soprattutto nel sud est asiatico, per poi spacciarla nei loro rispettivi territori. Un nigeriano e cinque filippini. Tre di questi residenti a Modena, già agli arresti domiciliari. Questa mattina il punto in conferenza stampa è stato fatto a Como dal comandante della compagnia dei Carabinieri Francesco Donvito.

Nelle province di Como e Monza i militari sono risuciti ad arrestare i soggetti in flagranza di reato. A Modena i Carabinieri sono arrivati attraverso gli accertamenti sugli arrestati a Como. La via della droga era tracciata e portava ai tre filippini dediti allo spaccio in città. Nei confronti loro e degli altri componenti dell'organizzazione, è scattata l'ordinanza di custodia cautelare dell'autorità giudiziaria, eseguita questa mattina, anche a Modena, dal comando provinciale dei Carabinieri. Dei tre filippini solo uno è finito materialmente in manette. I Carabinieri sarebbero sulle tracce degli altri due, ora latitanti.



E se la scoperta di un traffico di shaboo rappresenta una novità per la provincia di Como, non lo è per quella di Modena dove le bande nigeriane hanno preso da tempo il sopravvento su quelle filippine nel commercio della potente anfetamina. Capace, quando assunta inalandola con una cannuccia, di dare forti effetti immediati ed una altrettanto immediata dipendenza.


 


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Paura a Castelvetro per rogo in ..
Le fiamme si sono sviluppate intorno alle 7,30 in una autorimessa interrata condominiale in ..
17 Marzo 2024 - 16:25
Ruba in supermercato e minaccia con ..
Per guadagnarsi la fuga l'uomo aveva scagliato contro l'addetto alla sicurezza una ..
17 Marzo 2024 - 12:00
Corlo di Formigine, pedone travolto e..
L'incidente è avvenuto all'altezza della frazione di Corlo intorno alle 19: a investire il ..
17 Marzo 2024 - 06:48
Fiorano, aggredisce i famigliari: ..
L'’indagato – anziché rispettare i dettami dell’ordine – si è recato nei pressi di..
16 Marzo 2024 - 17:16
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39