GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Minori rapinano donna e scappano su auto rubata: la Polizia blocca tre magrebini

La Pressa
Logo LaPressa.it

Hanno 16 e 14 anni i magrebini autori della rapina commessa il 27 dicembre alla Rotonda. Il fermo dopo un rocambolesco inseguimento


Minori rapinano donna e scappano su auto rubata: la Polizia blocca tre magrebini
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Sono tre minorenni di origine magrebina gli autori della rapina avvenuta il 27 dicembre scorso, a danno di una donna cinquantenne, rapinata della borsa all'interno della galleria del Centro Commerciale La Rotonda. Li ha bloccati la Polizia di Stato al termine di un rocambolesco inseguimento che ha comportato anche lo speronamento dell'auto e concluso in via d'Avia Nord, in città. Si tratta di M.S. di 14 anni, S.E. di 16, e N.M.  anch'egli sedicenne. 

Il pomeriggio del 27 a bordo di un’autovettura Fiat Punto, risultata poi rubata, si sono recati al centro commerciale di via Morane. Qui hanno rapinato una donna alla quale è stata sotratta la borsa. Poi la fuga, a bordo della stessa aut segnalata però da un testimone alla Polizia che si è subito messa sulle sue tracce.

Un equipaggio della Squadra Mobile l'ha individuata parcheggiata nei pressi del Bowling 'Sottosopra' e dopo un servizio di appostamento hanno notato i 3 sono salire a bordo dell’autovettura.

Solo dopo un rocambolesco inseguimento conclusosi con la collisione del veicolo, in via D’Avia Nord, prima contro una panchina e successivamente contro un palo dell’illuminazione, i tre minorenni sono stati bloccati.
I giovani, tutti con precedenti per reati contro il patrimonio, sono stati deferiti alla Procura della Repubblica dei Minorenni di Bologna ed affidati ai genitori.


Sempre nella giornata di giovesì le unità della Sezione Catturandi della Squadra Mobile hanno tratto in arresto una cittadina italiana P.F. cl. ’68 con precedenti per reati contro il patrimonio in quanto destinataria di ordine di esecuzione pena residua emesso dalla Procura della Repubblica di Modena per 6 mesi e mezzo di reclusione in quanto condannata per il reato di furto aggravato in concorso. La donna è stata rintracciata presso il proprio domicilio a Modena

Nelle immagini, la Punto rossa risultata rubata utilizzata dai tre minorenni immortalata dalle telecamere di videosorveglianza

 


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Modena, lite in strada: minaccia ..
La vittima ha avvisato i carabinieri che hanno denunciato il responsabile
21 Aprile 2024 - 15:43
Modena, sequestrati 120 chili di ..
La Guardia di Finanza di Vignola ha controllato un furgone condotto da una persona ..
19 Aprile 2024 - 09:15
Carpi, aggressione con machete: i 4 ..
L'accusa è di tentato omicidio aggravato: il Giudice ha disposto per tutti la custodia ..
18 Aprile 2024 - 18:17
Modena, tenta di tagliare le gomme ..
Davanti al posto integrato di via Fabriani 19enne fermato e denunciato per danneggiamento e ..
18 Aprile 2024 - 12:39
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39