GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Modena, affitta illegalmente la palazzina del figlio: denunciato

La Pressa
Logo LaPressa.it

Controlli della Polizia locale in una palazzina di via delle Suore da cui l’uomo traeva profitto truffando il minore. Emersi anche illeciti edili e fiscali


Modena, affitta illegalmente la palazzina del figlio: denunciato
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

La Polizia locale di Modena lo ha denunciato per sostituzione di persona finalizzata a trarre profitto da un bene altrui e truffa ai danni del figlio, con l’aggravante della minore età di questi; reato che prevede una pena dagli uno ai cinque anni.
L’uomo, un trentenne di nazionalità italiana, residente fuori regione, che per ordine del Tribunale dei minori non ha più la potestà genitoriale del figlio, disponeva a proprio piacimento dell’edificio di cui è appunto proprietario il figlio, percependo profitto dalla locazione irregolare degli alloggi.

Inoltre, sono numerosi altri gli illeciti di natura amministrativa che la Polizia locale ha riscontrato durante il sopralluogo avvenuto in una palazzina situata a Modena, in via delle Suore, che daranno luogo a ulteriori accertamenti anche da parte di altri enti. I controlli sono scattati alle 7.30 di giovedì 24 agosto in seguito alla querela del tutore legale del minore a cui è intestato l’edificio.

Insieme alle pattuglie della Zona 2, del Nucleo problematiche del territorio e della Polizia Edilizia della Polizia locale, erano presenti anche i tecnici di Hera per verificare la regolarità degli allacciamenti alle condutture idriche ed elettriche ed eventuali manomissioni

Nella palazzina sono risultate abitare diverse famiglie senza regolare contratto d’affitto; complessivamente cinque nuclei, cioè 13 persone, tra cui diversi minori, tutte straniere, regolari sul territorio italiano e con occupazione lavorativa.
Inoltre, nel corso del sopralluogo, al piano terra dell’immobile dove sono stati ricavati due appartamenti, la Polizia locale ha riscontrato diversi abusi edilizi segnalati agli uffici tecnici comunali preposti. Mentre i reati fiscali verranno segnalati all’Agenzia delle Entrate che potrà rivalersi sull’uomo che affittava appunto “in nero” gli alloggi.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Blitz antidroga alle scuole superiori..
Le verifiche hanno interessato l’area cortiliva e in un caso, su richiesta della dirigenza..
19 Febbraio 2024 - 14:38
Modena, rissa al Novi Sad: denunciati..
Uno dei quattro identificati, a seguito dell’aggressione, ha riportato delle lesioni al ..
19 Febbraio 2024 - 10:12
San Felice, identificato ladro ..
Quattro episodi nella Bassa e 9 episodi di furto e tentato furto presso bar, ristoranti e ..
18 Febbraio 2024 - 12:29
Nebbia sulla A22, ancora un maxi ..
La carreggiata sud è stata riaperta alle 13.45 mentre quella nord attorno alle 15
17 Febbraio 2024 - 17:01
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39