GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Modena, aggredisce volontari della Croce rossa: denunciato marocchino

La Pressa
Logo LaPressa.it

Rintracciato all’Errenord un 29enne che era ricercato anche per le minacce rivolte agli operatori del Centro stranieri. Emesso un ordine di espulsione


Modena, aggredisce volontari della Croce rossa: denunciato marocchino
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

A fine luglio ha aggredito i volontari della Croce rossa italiana a cui si era rivolto per ricevere assistenza medica: all’esterno degli spazi di via Attiraglio ha anche lanciato pietre all’indirizzo degli operatori; inoltre, qualche settimana prima aveva minacciato il personale del Centro stranieri di Modena e aveva danneggiato gli arredi della struttura comunale di viale Monte Kosica. A distanza di alcuni giorni dai due episodi, è stato rintracciato all’Errenord e denunciato dalla Polizia locale un 29enne originario del Marocco. Ora dovrà anche lasciare l’Italia.

Sull’uomo erano in corso indagini da parte delle forze dell’ordine per le due aggressioni. A individuarlo, nell’ambito dei consueti controlli del territorio, sono stati, appunto, gli operatori della zona 2 della Polizia locale, grazie anche alle segnalazioni dei cittadini in merito a movimenti sospetti nell’area del complesso residenziale di strada Canaletto.

Qui, infatti, è stato rintracciato il 29enne, intento a bivaccare in un giaciglio di fortuna fatto di coperte e cartoni.

L’uomo, sprovvisto di documenti, è stato accompagnato al Comando di via Galilei. Dalle verifiche sulle banche dati ministeriali sono emerse violazioni della normativa sugli stranieri e alcuni precedenti di polizia per ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale e cessione di sostanze stupefacenti. Il 29enne, inoltre, ha già scontato diverse condanne per furto aggravato.

Per l’uomo, quindi, sono scattate nuove accuse in relazione alle due aggressioni e a suo carico la Questura ha emesso un provvedimento di espulsione dall’Italia, con l’ordine di lasciare il Paese entro sette giorni. Infine, il 29enne ha ricevuto un “Daspo urbano”, la misura amministrativa con cui possono essere sanzionati, in base al Regolamento comunale di polizia urbana, fenomeni di degrado in cosiddette “aree sensibili” della città: nei suoi confronti, quindi, sono stati emessi anche un ordine di allontanamento dall’Errenord per 48 ore e una sanzione da 150 euro.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Blitz antidroga alle scuole superiori..
Le verifiche hanno interessato l’area cortiliva e in un caso, su richiesta della dirigenza..
19 Febbraio 2024 - 14:38
Modena, rissa al Novi Sad: denunciati..
Uno dei quattro identificati, a seguito dell’aggressione, ha riportato delle lesioni al ..
19 Febbraio 2024 - 10:12
San Felice, identificato ladro ..
Quattro episodi nella Bassa e 9 episodi di furto e tentato furto presso bar, ristoranti e ..
18 Febbraio 2024 - 12:29
Nebbia sulla A22, ancora un maxi ..
La carreggiata sud è stata riaperta alle 13.45 mentre quella nord attorno alle 15
17 Febbraio 2024 - 17:01
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39