Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Nel pomeriggio di ieri un esercente di Modena, comprensibilmente spaventato, ha chiamato i carabinieri poiché uno straniero in escandescenza stava danneggiando porta di ingresso e vetrina del suo negozio in centro città. E’ immediatamente intervenuta una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Modena, che con non poca difficoltà ha bloccato l’uomo, un 40enne di origini tunisine, che in evidente stato di agitazione psicofisica inveiva contro tutto e tutti.
L’uomo scalciando, ha cercato di colpire i carabinieri. Accompagnato in caserma per l’identificazione ha aggredito anche due medici intervenuti per calmarlo, tanto da scalciare anche contro l’auto di servizio ed infissi della struttura militare.
Ultimate le procedure di identificazione, l’uomo è stato arrestato per danneggiamento aggravato, resistenza, violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale e questa mattina verrà giudicato con rito direttissimo.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>