Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
La Polizia di Modena ha denunciato un tunisino di 27 anni, poiché trovato in possesso di strumenti da scasso. La notte scorsa in via Vittorio Veneto l'uomo dopo aver armeggiato tra le biciclette posteggiate nella rastrelliera presente in via Calle di Luca, si era diretto a bordo di una bicicletta in direzione dei viali.
La polizia lo ha fermao e nel cestino anteriore della bicicletta hanno notato un cavalletto di altra biciletta, deformato evidentemente al fine di utilizzarlo per forzare la serratura di lucchetti. Inoltre, da accertamenti successivi, si appurava che molte delle bici in via Calle di Luca presentavano segni di forzatura.
Dal momento che il ragazzo non era in grado di fornire documenti di identificazione, è stato accompagnato presso gli Uffici della Questura. Il giovane, gravato da precedenti specifici, era sottoposto, da luglio, alla misura cautelare del Divieto di dimora nel Comune e nella Provincia di Modena ed era anche destinatario della misura di prevenzione dell’Avviso Orale del Questore di Fermo. La sua posizione sul territorio nazionale è ora al vaglio dell’Ufficio Immigrazione.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>