Articoli La Nera

Modena, furto alla Bottega San Francesco: finge di chiedere l'elemosina e ruba pc e cellulare

Modena, furto alla Bottega San Francesco: finge di chiedere l'elemosina e ruba pc e cellulare

L’ingresso e la fuga sono state riprese dalle telecamere esterne al negozio che hanno immortalato chiaramente il ladro


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA

Furto questa mattina alla Bottega San Francesco, il negozio di gastronomia rinato dopo la chiusura di Telesforo Fini in Corso Canalchiaro 139. Un uomo straniero di mezza età poco prima dell'apertura, verso le 9.20, si è intrufolato in negozio dal portone ancora parzialmente chiuso fingendo di piangere, raccontando di avere un problema allo scooter (pur essendo giunto in sella a una bicicletta) e chiedendo denaro come elemosina. Come spiega a La Pressa il titolare Marco Olivi Mocenigo, davanti all'insistenza dell'uomo, le due ragazze presenti dietro al bancone si sono spaventate e per un attimo distratte. Pochi attimi sono stati sufficienti al ladro per impossessarsi del Pc aziendale e del cellulare di una delle dipendenti. L’ingresso e la fuga sono state riprese dalle telecamere esterne al negozio (sopra un fotogramma) che hanno immortalato in modo chiaro il ladro.
Marco Olivi Mocenigo, questo pomeriggio ha presentato denuncia ai carabinieri.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati