Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Paura in centro a Modena oggi pomeriggio. Un rogo si è sviluppato all'interno di un negozio di oggettistica in via Santissima Trinità, una laterale di via Canalino. Le fiamme, partite dal retro del locale, hanno presto invaso le stanze, nonostante il tentativo di spegnerle messo in atto dalla titolare. Il primo ad accorgersi dell'accaduto è stato il consigliere comunale Piergiulio Giacobazzi, reduce dal congresso di questa mattina di Forza Italia (qui).
'Ero a pranzo poco distante con la mia famiglia - spiega lo stesso Giacobazzi -. Ho sentito le grida della titolare e sono corso sul posto recuperando due estintori, uno dalla tabaccheria vicina e uno dall'estetista. Abbiamo cercato di arginare il più possibile il rogo, prima dell'arrivo dei vigili del fuoco, ma il fumo aveva completamente invaso i locali e i danni immagino siano notevoli. Fortunatamente, a parte il fumo inalato, nessuno si è fatto male'.
Sul posto sono giunti dopo poco i vigili del fuoco che hanno definitivamente spento l'incendio: da valutare i danni alla struttura, mentre è andata completamente distrutta la merce in vendita.

Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>