notiziarioLa Nera
La Pressa
Modena, marocchino rapina una donna spaccandole il polso

Si tratta dello stesso responsabile della rapina in via Vittorio Veneto e della aggressione a un ragazzo a cui venne stato rubato il cellulare al parco Londrina
Rapina una donna fratturandole il polso: la Polizia di Modena ha dato ieri esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un cittadino marocchino di 24 anni per rapina aggravata e lesioni personali.
I fatti risalgono alla notte del 5 settembre scorso quando una donna, che stava facendo rientro a casa intorno alle 3.30 in zona San Faustino, parlando al telefono con un’amica, è stata aggredita dallo straniero che spingendola a terra le aveva strappato il cellulare e le aveva poi intimato con un bastone di consegnargli la borsa.
Sul posto era giunta la Squadra Volante, che aveva prestato immediato soccorso alla vittima, la quale, refertata presso il pronto soccorso del locale Policlinico, era stata dimessa con prognosi di 30 giorni per frattura al polso destro, dovuta alla caduta a terra.
La polizia grazie all’analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza e dei tabulati telefonici ha individuato il 24enne marocchino che è anche il presunto responsabile della violenta rapina con accoltellamento in viale Vittorio Veneto ai danni di una coppia di giovani, avvenuta il 27 settembre scorso.
Come si ricorderà (qui l'articolo, sopra il video), lo straniero si trova al momento in carcere in quanto già raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare per una serie di altri reati, in particolare, la rapina del 6 settembre scorso al parco della Londrina ai danni di un ragazzo di 16 anni, derubato del cellulare e della bicicletta, dopo essere stato minacciato con un coltello e ferito al fianco sinistro. Il 24enne marocchino, irregolare sul territorio nazionale, dovrà ora rispondere di fronte al giudice anche di questo ennesimo grave evento delittuoso.

Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Redazione La Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s.. Continua >>
Articoli Correlati
Politica
27 Febbraio 2018 - 15:12
La Provincia
09 Settembre 2021 - 20:11
Politica
19 Giugno 2021 - 16:44
La Nera - Articoli Recenti
Padre in carcere, moglie indagata e misure cautelari per 2 figli
26 Maggio 2022 - 17:40
L'avvocato: 'Non sono sorpreso dalla richiesta della Procura, credo che abbiamo ..
25 Maggio 2022 - 18:28
Le indagini sono scaturite da due infortuni sul lavoro verificatisi a Parma all’interno ..
25 Maggio 2022 - 14:27
Alessandro Limoncelli lunedì mattina è stato trovato nel suo letto senza vita
25 Maggio 2022 - 10:04
La Nera - Articoli più letti
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39