Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Questa mattina il questore di Modena ha emesso un avviso orale nei confronti di due minori tunisini – già noti alla polizia – dando così una prima applicazione alle modifiche apportate dal Decreto Caivano, che consentono di applicare la misura di prevenzione anche ai minorenni ultra 14enni.
In particolare, la vicenda prende origine da un intervento effettuato nella notte tra il 24 e il 25 settembre dalla Squadra Volante, allertata per una lite all’interno di una struttura di accoglienza minori a Modena. Giunti sul posto, gli agenti procedevano all’identificazione dei minori – 4 cittadini pakistani, 3 cittadini tunisini e un cittadino marocchino, di età compresa tra i 16 e i 17 anni – i quali venivano accompagnati in Questura e denunciati per rissa e uno dei ragazzi tunisini anche per ricettazione, poiché in possesso di un cellulare risultato rubato.
Messi a disposizione della Divisione Anticrimine è stato emesso nei confronti di due di questi l'avviso orale. L’atto viene comunicato, come previsto dalla normativa, alla presenza di un genitore o di un esercente la responsabilità genitoriale.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>