Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Ieri sera i carabinieri di Modena sono intervenuti su richiesta di alcuni cittadini che avevano fermato un giovane minorenne, il quale, insieme ad altri, aveva poco prima aggredito un passante.
Il ragazzo, in compagnia di almeno altre 3 persone non identificate, aveva approcciato la vittima e, con pugni e spinte, gli aveva sottratto telefono cellulare e chiavi dell’autovettura, per poi allontanarsi nelle vie circostanti.
Mentre gli altri aggressori riuscivano a dileguarsi, il minorenne è stato fermato da alcuni testimoni dell’aggressione che lo hanno consegnato ai carabinieri.
La vittima della rapina è stata soccorsa dai sanitari del 118 intervenuti sul posto, ma la refurtiva non è stata recuperata.
Il minorenne dovrà rispondere di rapina aggravata in concorso. Accompagnato in caserma è stato affidato ai genitori che lo dovranno tenere a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>