Modena, rischia incidente con polizia locale: fermato spacciatore
MAMMUT MODENA
Acof onoranze funebri
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
MAMMUT MODENA
notiziarioLa Nera

Modena, rischia incidente con polizia locale: fermato spacciatore

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il 48enne è stato trovato in possesso di cocaina e hashish. Il Tribunale ne ha disposto l’allontanamento da Modena


Modena, rischia incidente con polizia locale: fermato spacciatore
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Ha “bruciato” un semaforo rosso e ha rischiato di fare un incidente stradale con la Polizia locale di Modena un 48enne in bicicletta, che, una volta fermato, si è rilevato essere uno spacciatore. L’uomo, originario della Tunisia e irregolare in Italia, era infatti in possesso di oltre mezzo etto di sostanza stupefacente. L’episodio è avvenuto in via Emilia ovest poco dopo l’1 della notte tra mercoledì 12 e giovedì 13 luglio e nella mattinata di oggi l’arresto è stato convalidato dal Tribunale; nel processo per direttissima è stata disposta la misura cautelare del divieto di dimora nel territorio provinciale. Il 48enne dovrà dunque allontanarsi da Modena. Inoltre, è stata avviata anche la procedura amministrativa per l’espulsione dall’Italia.

L’intervento si è sviluppato pochi minuti dopo il termine di un servizio di sicurezza serale che ha coinvolto la Polizia di Stato e la Polizia locale, nell’ambito delle azioni coordinate di controllo del territorio. Le pattuglie del Comando di via Galilei, rientrando, si sono trovate letteralmente di fronte l’uomo, che stava attraversando l’incrocio via Emilia ovest – viale Italia in sella a una bicicletta senza attendere, appunto, la luce verde. Gli è stato perciò intimato alt ma, anziché fermarsi, ha scagliato il veicolo contro una delle auto di servizio della Polizia locale, danneggiandola lievemente. Ha cercato poi di darsi alla fuga, ma dopo poche decine di metri è stato raggiunto e fermato dagli operatori.

Il 48enne aveva con sé 33 grammi di cocaina (28 grammi in un “panetto” e ulteriori cinque grammi, suddivisi in otto confezioni, pronti per il commercio) e 20 grammi di hashish, anche in questo caso in un “panetto”. Inoltre, possedeva 645 euro in contanti, probabile provento dell’attività illecita. L’uomo, che risulta senza fissa dimora, è stato accusato di spaccio di sostanze stupefacenti e di resistenza a pubblico ufficiale. Inoltre, dovrà rispondere anche della violazione delle normative sull’immigrazione, fattispecie di reato per la quale è stato denunciato.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Acof onoranze funebri
Articoli Correlati
Lupi a 4 ville, dobbiamo convivere anche con loro?
Lettere al Direttore
26 Marzo 2025 - 10:08
Moschea bengalese a Modena: Giacobazzi e le spiegazioni della Maletti
Le Vignette di Paride
26 Marzo 2025 - 08:19

La Nera - Articoli Recenti
Modena, schianto in largo Garibaldi tra un'auto e una moto
Momenti di tensione quando un uomo, giunto su un monopattino, ha inveito contro i sanitari ..
26 Marzo 2025 - 21:56
Cadavere su binari, ritardi di tre ore su Bologna-Ancona
Dalle 6.15 c'era stato uno stop per il ritrovamento di un cadavere sui binari tra Gambettola..
25 Marzo 2025 - 10:31
Presunto giro di riciclaggio, blitz della Dia tra Bologna e Modena
Tra i reati contestati quelli di associazione a delinquere, riciclaggio, intestazione ..
25 Marzo 2025 - 10:18
Niente ergastolo per Concas
Il 53enne accusato dell'omicidio dell'avvocato modenese Elena Morandi
25 Marzo 2025 - 09:01
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati a persone malate e stupratori
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli elettrodi a mani e piedi dei bimbi
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' da Foti per dimostrare sue teorie
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ambulanza
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39