Modena, in una cantina non abitabile vivevano sei stranieri
MAMMUT MODENA
Acof onoranze funebri
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
MAMMUT MODENA
notiziarioLa Nera

Modena, in una cantina non abitabile vivevano sei stranieri

La Pressa
Logo LaPressa.it

Dei sei giovani di stranieri, tutti in possesso di regolare permesso di soggiorno, che vivono da mesi nell’immobile, tre pagavano l'affitto al proprietario


Modena, in una cantina non abitabile vivevano sei stranieri
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Alloggi sovraffollati, mancata comunicazione della presenza di persone non residenti, ma anche difformità edilizie che daranno luogo a ulteriori accertamenti da parte degli uffici tecnici per rilevare e sanzionare le irregolarità.
Continuano i controlli anche di tipo anagrafico-tributari della Polizia locale di Modena, che nelle ultime settimane hanno riguardato alcuni immobili ubicati nell'area ricompresa tra via Nonantolana, via Due Canali Sud e Parco XXII Aprile.
Dopo una prima tranche di controlli, avvenuta a metà marzo, in cui sono stati esaminati la maggior parte degli alloggi di una palazzina nella zona interessata dai controlli, le verifiche svolte da agenti della polizia locale, hanno riguardato anche gli ultimi appartamenti dello stesso edificio e gli alloggi della palazzina adiacente.

Le verifiche sono finalizzate ad accertare eventuali occupazioni non denunciate o situazioni di subaffitto, ma i controlli sono stati condotti ad ampio raggio anche grazie all’ausilio dell’Unità cinofila.
Le irregolarità emerse hanno riguardato più che altro situazioni di sovraffollamento con un numero di occupanti superiore a quanto dichiarato e il caso eclatante che vede una famiglia di cinque persone ospitarne una seconda di altrettanti componenti; la mancata comunicazione di ospitalità alla Questura comporta un verbale e la conseguente sanzione. In un paio di casi, i controlli hanno fatto partire anche l’iter per la cancellazione anagrafica di persone non più residenti agli indirizzi dichiarati.
Non distante, in un altro edificio, gli operatori della Polizia locale hanno invece rilevato anche difformità sulla destinazione d’uso di un locale, che daranno luogo a ulteriori verifiche in materia edilizia, laddove una cantina, priva dei requisiti di abitabilità, è stata adibita in abitazione per diverse persone, alcune delle quali vi alloggiano senza un regolare contratto di affitto, altre senza che ne sia stata data comunicazione di ospitalità. Dei sei giovani di stranieri, tutti in possesso di regolare permesso di soggiorno, che vivono da mesi nell’immobile, a dichiarare di corrispondere una cifra mensile al proprietario, sono stati infatti solo i tre che hanno un lavoro, mentre ai restanti privi di occupazione, non veniva richiesto alcun pagamento.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Acof onoranze funebri

La Nera - Articoli Recenti
Rissa selvaggia nel traffico della rotatoria: in zona Tempio residenti esasperati
Ancora un episodio nel pomeriggio di oggi. Lo scontro tra due gruppi si è protratto nel ..
22 Aprile 2025 - 21:07
Modena, mezzo chilo di droga in auto: arrestati due tunisini
Il 34enne aveva con sé anche 400 euro in banconote accartocciate, rinvenute all’interno ..
22 Aprile 2025 - 17:14
Pestato da baby gang di 7 stranieri: 'Ora mio figlio ha paura a uscire di casa'
Il padre: 'Uno di loro lo ha colpito con una bottigliata e, dopo ha aspettato gli altri, lo ..
19 Aprile 2025 - 15:23
Omicidio Saman, in Appello 4 ergastoli: condannati anche i due cugini
In primo grado i genitori erano stati condannati all'ergastolo, lo zio a 14 anni e i cugini ..
18 Aprile 2025 - 20:55
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati a persone malate e stupratori
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli elettrodi a mani e piedi dei bimbi
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' da Foti per dimostrare sue teorie
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ambulanza
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39