GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Modena, sospende per 15 giorni l’attività di un bar in zona Pomposa

La Pressa
Logo LaPressa.it

L’esercizio risulta abitualmente frequentato da soggetti con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, la persona e in materia di stupefacenti


Modena, sospende per 15 giorni l’attività di un bar in zona Pomposa
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Oggi pomeriggio, su provvedimento del Questore, è stata sospesa per 15 giorni l’attività di un bar nel quartiere centro, zona Pomposa.
Il provvedimento è stato emesso dopo una serie di interventi della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri, anche per una rapina avvenuta nel novembre scorso, le cui indagini si sono concluse in questi giorni e ad una intensa attività di verifiche iniziate a partire dal luglio 2023, quando la polizia era intervenuta su segnalazione di una violenta rissa tra giovani clienti del locale.
I costanti e ravvicinati controlli, intensificati negli ultimi due mesi, hanno confermato che l’esercizio risulta abitualmente frequentato da soggetti con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, la persona, in materia di stupefacenti ed immigrazione clandestina.   
L’intera attività ha concorso a definire, pertanto, una situazione attuale e concreta di pericolosità per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Gli stessi residenti ed esercenti del quartiere - luogo di “movida” - frequentato anche da giovani di minore età, hanno manifestato a più riprese un forte senso di insicurezza e allarme sociale a causa della permanenza all’interno del locale e nelle sue immediate vicinanze di soggetti sovente ubriachi, che si sono resi responsabili anche di episodi di danneggiamento.

'Si tratta di un provvedimento a garanzia dell’ordine e della sicurezza dei cittadini che ha come ratio quella di impedire, attraverso la chiusura del locale, il protrarsi di una situazione di pericolosità sociale. Esso ha altresì la funzione di produrre un effetto dissuasivo su soggetti ritenuti pericolosi i quali da un lato sono privati di un luogo di abituale aggregazione e dall’altro vengono avvertiti che la loro presenza in tale luogo è oggetto di attenzione da parte delle autorità preposte. L’area sarà soggetta a continui monitoraggi da parte delle pattuglie della Questura, anche per verificare il rispetto della misura' - fa sapere la questura.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Modena, lite in strada: minaccia ..
La vittima ha avvisato i carabinieri che hanno denunciato il responsabile
21 Aprile 2024 - 15:43
Modena, sequestrati 120 chili di ..
La Guardia di Finanza di Vignola ha controllato un furgone condotto da una persona ..
19 Aprile 2024 - 09:15
Carpi, aggressione con machete: i 4 ..
L'accusa è di tentato omicidio aggravato: il Giudice ha disposto per tutti la custodia ..
18 Aprile 2024 - 18:17
Modena, tenta di tagliare le gomme ..
Davanti al posto integrato di via Fabriani 19enne fermato e denunciato per danneggiamento e ..
18 Aprile 2024 - 12:39
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39