GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Modena, spacciatore nigeriano aggredisce tre agenti: arrestato

La Pressa
Logo LaPressa.it

L'uomo ha sferrato colpi tenendo sempre ben chiusa la mano sinistra. Quando si è visto sopraffatto, ha tentato inutilmente di ingoiare la droga


Modena, spacciatore nigeriano aggredisce tre agenti: arrestato
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Ha prima tentato di fuggire, poi ha usato la violenza per resistere al controllo provocando ferite a tre operatori della Polizia locale di Modena e ha continuato nella sua ostinata e aggressiva resistenza. Ma a nulla è valso il tentativo di sottrarsi al controllo e quindi il giovane nigeriano è stato arrestato in flagranza di reato. Arresto che, dopo la convalida del Pubblico ministero, lo ha portato in Tribunale per il procedimento per direttissima.

È accaduto nei giorni scorsi durante un servizio di controllo del territorio, quando gli operatori della Zona 2 della Polizia locale di Modena, hanno concentrato l’attività di contrasto e prevenzione dello spaccio di sostanze stupefacenti nella zona di viale Gramsci e dintorni. In particolare, nella galleria del complesso Errenord gli agenti hanno controllato e identificato diverse persone e inseguito un individuo sospetto che davanti all’ordine di fermarsi e di mostrare i documenti ha tentato di fuggire.

Raggiunto, dopo un rocambolesco inseguimento su per il cavalcavia Mazzoni e poi verso piazzale Darsena, l’uomo ha continuato a divincolarsi e a sferrare colpi tenendo sempre ben chiusa la mano sinistra. Quando si è visto sopraffatto, ha tentato inutilmente di ingoiare quel che aveva stretto in pugno: sei dosi di sostanza stupefacente, crack. Accompagnato all’ufficio della Polizia locale che ha sede nel complesso di via Attiraglio, la perquisizione ha consentito di trovare, nascosto negli slip, un involucro scuro con ulteriori nove dosi di cocaina, tutte termosaldate come le altre e 115 euro in contante. La Polizia locale ha pertanto proceduto nei suoi confronti all’arresto in flagranza di reato per spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a pubblico ufficiale.

Dai successivi accertamenti, è risultato che il giovane nigeriano, per altro residente a Bologna e quindi anche inosservanti delle disposizioni anti Covid e con precedenti per spaccio, è pure inottemperante al provvedimento di allontanamento dal territorio italiano notificatogli alcune settimane fa. L’udienza per direttissima che si è svolta nella medesima giornata e ha condannato l'uomo all'obbligo di firma.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Carpi, scontro frontale: tre feriti, ..
L'incidente tra due auto questa mattina intorno alle ore 9 in via Mulini. Viaggiava su un ..
12 Marzo 2024 - 15:33
Bologna, influencer sconosciuti al ..
Erano seguiti da 50 milioni di follower in totale. Nell'operazione rientrano anche 5 digital..
09 Marzo 2024 - 09:12
Modena, ubriaco fugge dopo incidente:..
È risultato avere un tasso alcolico oltre il triplo del valore consentito
08 Marzo 2024 - 12:07
Modena, tunisino 37enne denunciato ..
La Squadra Volante è intervenuta presso il parco delle Rimembranze
07 Marzo 2024 - 16:15
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39