Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
La Polizia ha arrestato uno straniero di 27 anni per tentato furto aggravato ai danni di un esercizio pubblico del centro storico.
Alle 5.20 di ieri mattina, una pattuglia della Squadra Volante è intervenuta presso un locale del centro storico a seguito di chiamata alla linea di emergenza da parte di personale della Vigilanza privata, che aveva sorpreso un uomo all’interno dell’esercizio pubblico, proprio davanti al registratore di cassa, il quale alla loro vista aveva tentato di nascondersi e poi invano di scappare, salendo al piano superiore. All’arrivo degli agenti erano già stati fatti convergere i militari dell’Operazione Strade Sicure, impiegati in città.
L’uomo è stato fermato dagli agenti di Polizia, accompagnato in Questura e sottoposto ad accertamenti più approfonditi sulla identità. L’indagato risulta sottoposto alle misure cautelari dell’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria e dell’obbligo di dimora nel territorio del Comune di Parma, emessi nel gennaio 2023 dal Tribunale di Modena, oltre che destinatario di un avviso orale del Questore di Fermo.
Il 27enne si era introdotto nel locale da una porta d’ingresso secondaria dopo averne divelto l’intelaiatura, facendo scattare l’allarme.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>