Modena, ubriaco alla guida si addormenta in mezzo alla strada
MAMMUT MODENA
Acof onoranze funebri
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
MAMMUT MODENA
notiziarioLa Nera

Modena, ubriaco alla guida si addormenta in mezzo alla strada

La Pressa
Logo LaPressa.it

Un automobilista 22enne si è addormentato nel cuore della notte nella propria auto dopo averla fermata, pericolosamente, lungo la strada nazionale per Carpi


Modena, ubriaco alla guida si addormenta in mezzo alla strada
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Un automobilista 22enne si è addormentato nel cuore della notte nella propria auto dopo averla fermata, pericolosamente, lungo la strada nazionale per Carpi centro, molto probabilmente a causa della poca lucidità alla guida. E infatti, una volta rinvenuto, l’uomo è risultato con un tasso alcolico quasi tre volte sopra il consentito e per questo è stato denunciato dalla Polizia locale di Modena. L’episodio è stato accertato poco prima delle 4 della notte tra venerdì 21 e sabato 22 giugno.

 

Come riferito dalla Centrale operativa di via Galilei, ad allertare gli agenti sono stati gli operatori del 118, i primi a giungere sul posto, in strada nazionale per Carpi centro, direzione Modena, all’altezza di San Pancrazio. Lì, sulla carreggiata, ferma in posizione di pericolo e di intralcio alla circolazione, una Fiat 600, con all’interno il conducente assopito.
L’uomo, neopatentato, residente fuori regione, è risultato poco reattivo agli stimoli degli operatori sanitari, rifiutando di essere visitato. Quindi, insospettiti da un forte odore di alcol, gli agenti, nel frattempo giunti sul posto, hanno chiesto all’autista di sottoporsi al test che rileva eventuali condizioni di alterazione psicofisica.

 

Dall’esame è stato riscontrato lo stato di alterazione, con un tasso alcolico quasi il triplo del consentito (il limite è 0,5), collocandolo, quindi, nella seconda fascia individuata dalle normative. Al giovane, che aveva conseguito la patente da appena due anni e che quindi, a norma di legge, non avrebbe dovuto assumere alcol prima di mettersi al volante, è stato contestato il reato definito dall’articolo 186 del Codice della strada e gli è stata ritirata la patente, mentre il veicolo, di proprietà di un’altra persona, non è stato interessato da provvedimenti.
Sarà adesso l’Autorità giudiziaria a decidere in quale misura applicare l’eventuale sanzione penale a carico del neopatentato, la cui ammenda, in questi casi, può arrivare fino a 4.800 euro, l’arresto fino a nove mesi e la sospensione della patente fino a un anno e mezzo. Inoltre, le sanzioni potranno essere pure aumentate da un terzo alla metà, dal momento che i fatti sono stati commessi nelle ore notturne.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Acof onoranze funebri

La Nera - Articoli Recenti
Nessuna violenza su Tassir Sakka, archiviato fascicolo sui carabinieri
'Il giudice per le indagini preliminari di Modena ha finalmente messo nero su bianco che nei..
20 Gennaio 2025 - 13:40
Vignola, ancora un tragico schianto: morti due giovani, uno gravissimo
A Vignola, poco dopo le 21, deceduti il 18enne Idris Kreshpaj e il 24enne Rida Sidrine ..
19 Gennaio 2025 - 23:51
Modena, forza blocco Finanza: inseguito e arrestato dopo un incidente
Il sindacato dei Finanzieri: 'Forzare alt delle autorità comporta grave rischio per la ..
19 Gennaio 2025 - 17:39
Esce di strada e si schianta: morto sul colpo
Intorno alle 19, a Finale Emilia, sulla via per Ferrara. La vittima è Giorgio Santi, 82 ..
18 Gennaio 2025 - 20:58
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati a persone malate e stupratori
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli elettrodi a mani e piedi dei bimbi
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' da Foti per dimostrare sue teorie
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ambulanza
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39