Modena, ubriaco contromano in tangenziale: schianto frontale
MAMMUT MODENA
Acof onoranze funebri
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
MAMMUT MODENA
notiziarioLa Nera

Modena, ubriaco contromano in tangenziale: schianto frontale

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il ragazzo è stato trasportato al Pronto Soccorso di Baggiovara; fortunatamente, come l’altro automobilista coinvolto, non pare aver riportato gravi ferite


Modena, ubriaco contromano in tangenziale: schianto frontale
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Ha imboccato la tangenziale contromano in direzione Milano e dopo poche centinaia di metri ha prima urtato leggermente un autoarticolato e subito dopo si è invece scontrato frontalmente contro una altra vettura. Feriti i conducenti. Sul posto la Polizia locale di Modena.
Diversi i problemi alla viabilità. A causa dell’incidente, avvenuto poco dopo le 6.30 di giovedì 18 gennaio tra le uscite 14 e 15 della tangenziale di Modena, è stato necessario infatti chiudere il tratto in questione della carreggiata in direzione Milano per soccorrere i feriti, rimuovere i mezzi incidentati e per i rilievi di legge. La tangenziale è stata completamente riaperta al solo traffico verso le 8.30.
La dinamica dell’incidente è al vaglio delle pattuglie dell’Infortunistica della Polizia locale immediatamente intervenute sul luogo dello scontro.
Il giovane che si è immesso in tangenziale contromano alla guida di una vettura Bmw X2 è risultato aver un tasso alcolemico tre volte oltre il consentito. Si tratta di un ventenne neopatentato residente in un Comune limitrofo; il ragazzo è stato trasportato al Pronto Soccorso di Baggiovara; fortunatamente, come l’altro automobilista coinvolto, non pare aver riportato gravi ferite. Alla guida dell’auto contro cui è andato a sbattere, una Honda Crv, c’era un 54enne di nazionalità moldava; anche lui viaggiava solo.  Illeso l’autista, di nazionalità francese, alla guida dell’autoarticolato che è rimasto solo marginalmente coinvolto nell’incidente essendo riuscito a evitare l’impatto con la Bmw.

Al giovane è stato contestato l’articolo 186 del Codice della strada, con un tasso alcolico che lo colloca nella terza e più grave fascia individuata dalla legge. Per lui è quindi scattato il ritiro immediato della patente di guida con decurtazione doppia, cioè di 20 punti dalla patente, trattandosi di un neopatentato. Sarà poi l’Autorità giudiziaria, anche in considerazione delle circostanze aggravanti (l’aver causato l’incidente e l’orario notturno in cui si è verificato) a stabilire in quale misura applicare la sanzione penale e la sospensione della patente o l’eventuale revoca.  Mentre non è scattato il sequestro dell’auto che risulta non essere di proprietà del ragazzo.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Acof onoranze funebri

La Nera - Articoli Recenti
Nonantola: sorpreso con la droga, arrestato spacciatore albanese
Condotto in carcere, ieri il Giudice del Tribunale di Modena, dopo la convalida ..
04 Febbraio 2025 - 14:09
Bancarotta fraudolenta, arrestato imprenditore carpigiano: sequestrati 5 milioni
Usava i soldi della società per scopi personali, come il noleggio di jet privati e di auto ..
04 Febbraio 2025 - 11:17
Carcere di Modena, morto un detenuto 27enne: quarto decesso in un mese
Il 29 gennaio, riferisce il garante, è stato visto da uno psicologo e gli era stato tolto ..
03 Febbraio 2025 - 14:51
Modena, rogo in abitazione in via Campi: tre residenti salvati
Sono intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco con un'autopompa-serbatoio e un'autoscala, ..
02 Febbraio 2025 - 22:59
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati a persone malate e stupratori
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli elettrodi a mani e piedi dei bimbi
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' da Foti per dimostrare sue teorie
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ambulanza
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39