Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Sospensione delle licenze e chiusura del negozio per 45 giorni è questo quello che ha deciso il questore Santarelli nei confronti del negozio etnico Asafo Market di via dell'Abate 15 a Modena. È il secondo provvedimento nei confronti di questo esercizio commerciale nell’arco di poco più di un anno. Il primo risale al 28 dicembre 2016 quando il locale venne chiuso per 30 giorni, anche a seguito di una aggressione con lesioni personali nei confronti di due individui, avvenuta nei pressi del negozio.
Nonostante la prima chiusura, il locale risulta ancora abitualmente frequentato da persone pericolose per l’ordine e la sicurezza pubblica, gravati da precedenti di Polizia per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, per reati contro il patrimonio e la persona. Venerdì la polizia ha proceduto all’arresto di un nigeriano, irregolare sul territorio italiano, che si trovava all’interno dell'esercizio, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente: nascondeva all’interno della biancheria intima 10,4 grammi di marijuana e 6 dosi già confezionate di eroina.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>