Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
La polizia di Modena ha denunciato un cittadino nigeriano di 29 anni, regolare sul territorio nazionale, per i reati di sostituzione di persona e falsa attestazione o dichiarazione a un pubblico ufficiale sull’identità o su qualità personali proprie o altrui.
Nella mattinata di ieri, una pattuglia della Squadra Volante è intervenuta presso la Motorizzazione Civile in quanto era stata segnalata la presenza di un uomo, iscritto all’esame per il conseguimento del “foglio rosa”, la cui fisionomia non corrispondeva a quella del documento di identità presentato.
Nonostante il 29enne continuasse a dichiararsi titolare del documento, gli agenti intervenuti non hanno potuto che constatare la difformità dei tratti somatici dell’indagato rispetto a quelli della foto presente sul documento, confermata dal rinvenimento sulla sua persona di altri e diversi documenti attestanti la sua vera identità e dai rilievi fotodattiloscopici eseguiti in Questura.
L’uomo è già conosciuto alle forze dell’ordine per reati specifici.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>