GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Occupa villa in viale Muratori, trovato con merce rubata: arrestato

La Pressa
Logo LaPressa.it

E' un 37 enne ucraino, irregolare, già colpito da provvedimento di espulsione, l'uomo bloccato dalla Squadra Volante: aveva carte di credito ed una bici rubata


Occupa villa in viale Muratori, trovato con merce rubata: arrestato
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

All’arrivo degli agenti della Squadra Volante della Questura di Modena, allertati da uno strano via vai segnalato all’interno di una villa non abitata su Viale Muratori, a Modena, città ha tentato di darsi alla fuga a bordo di una bicicletta carica di un borsone sportivo. L’uomo, un 37 enne senza fissa dimora, di origine ucraina, con permesso di soggiorno scaduto, con numerosi precedenti  per furti commessi nel 2017 e 2018 e già colpito da provvedimento di espulsione emesso a Modena, aveva continuato evidentemente a vivere di espedienti sul territorio e a delinquere. Commettendo furti come quello registrato a Carpi il giorno precedente al suo arresto. La prova che sia stato lui non c’è ma tutto lo fa pensare.

Perché quando gli agenti, dopo averlo fermato, lo hanno perquisito, hanno verificato attraverso il data base delle denunce on-line, che la bicicletta, così come il borsone così come il portafoglio di pelle nera di una marca prestigiosa, contenente alcune carte di credito e bancomat, che l’uomo aveva con sé, era tutto oggetto di furto denunciato e commesso il giorno prima in una villa a Carpi.

L’uomo, da chissà quanto tempo, aveva trovato rifugio nella prestigiosa villa posta lungo il viale intorno al centro, insieme ad altre due persone che alla vista degli agenti sono riusciti a darsi alla fuga. Al 37 enne è andata peggio ed il suo tentativo di fuga è finito nel cortile della villa che aveva occupato (foto), dove è stato bloccato. Le indagini hanno verificato che con le carte di credito rubate erano stati effettuati alcuni pagamenti, prima di essere bloccate. L’uomo, tradotto in questura, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza per pericolo di fuga e reiterazione del reato, come disposto dal magistrato di turno Amara, in attesa del processo. Dovrà rispondere oltre che di occupazione abusiva, di porto d’armi non autorizzato, di ricettazione e detenzione di arma da taglio, un coltello che gli agenti gli hanno trovato addosso durante la perquisizione.  

Cinzia Franchini


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Modena, tentato furto: arrestati un ..
Il Gip ha convalidato l’arresto e ha disposto nei confronti degli indagati la misura ..
19 Marzo 2024 - 16:02
Castelfranco, ballo abusivo e ..
All’interno erano presenti all’incirca 400 clienti, la maggior parte minorenni
18 Marzo 2024 - 16:03
Paura a Castelvetro per rogo in ..
Le fiamme si sono sviluppate intorno alle 7,30 in una autorimessa interrata condominiale in ..
17 Marzo 2024 - 16:25
Ruba in supermercato e minaccia con ..
Per guadagnarsi la fuga l'uomo aveva scagliato contro l'addetto alla sicurezza una ..
17 Marzo 2024 - 12:00
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39