GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Omicidio al Novi Sad, catturato minore latitante

La Pressa
Logo LaPressa.it

E' accusato di avere ucciso un 16enne connazionale, pakistano, e in concorso con altri due minori, del duplice tentato omicidio di altri due. I carabinieri lo hanno individuato e bloccato alla stazione dei treni di Modena


Omicidio al Novi Sad, catturato minore latitante
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Nella tarda serata di ieri, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Modena, dopo prolungata e articolata attività d’indagine coordinata dalle Procure della Repubblica di Modena e per i Minorenni di Bologna, hanno rintracciato e tratto in arresto un minorenne pakistano, classe 2006, latitante, raggiunto da ordinanza applicativa della custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale per i Minorenni di Bologna, su richiesta di quella Procura della Repubblica. E' uno dei tre ricercati per l'omicidio. Due minorenni e un maggiorenne, di 19 anni, di cui era stata diffusa immagine fotografica  lo scorso aprile, e risultante ancora latitante.


Il giovane individuato e catturato ieri sera alla stazione dei treni di Modena, è gravemente indiziato per omicidio e tentato omicidio in concorso con due connazionali maggiorenni, nonché per porto abusivo di oggetti atti ad offendere, in relazione ai fatti accaduti il 31 marzo 2023 presso il Parco Novisad di Modena, di un giovane di 16 anni, inserito nei percorsi di accoglienza per minori stranieri non accompagnati gestiti dal Comune di Modena, di nazionalità pakistana,  accoltellato ed ucciso mentre altri due giovani connazionali maggiorenni erano stati gravemente feriti con plurime coltellate. Nell'aprile scorso era stata diffusa la foto del maggiorenne, 19enne del gruppo dei tre. 

Subito dopo la commissione dei gravissimi delitti, il minorenne tratto in arresto e altri due giovani connazionali indagati, quest’ultimi tuttora ricercati, erano fuggiti dalla città di Modena, rendendosi irreperibili fino alla dichiarazione del loro stato di latitanza.
I Carabinieri, da diversi giorni avevano attivato per le ricerche anche il Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia. Il giovane è stato poi individuato e fermato dai militari, alle 22.30 di ieri, nei pressi della Stazione Ferroviaria di Modena.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Modena, rissa al Novi Sad: denunciati..
Uno dei quattro identificati, a seguito dell’aggressione, ha riportato delle lesioni al ..
19 Febbraio 2024 - 10:12
San Felice, identificato ladro ..
Quattro episodi nella Bassa e 9 episodi di furto e tentato furto presso bar, ristoranti e ..
18 Febbraio 2024 - 12:29
Nebbia sulla A22, ancora un maxi ..
La carreggiata sud è stata riaperta alle 13.45 mentre quella nord attorno alle 15
17 Febbraio 2024 - 17:01
Esce di strada sulla A1: conducente ..
Intorno alle 11,30, il pesante mezzo, pare per lo scoppio di uno pneumatico, è diventato ..
17 Febbraio 2024 - 14:21
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39