GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Omicidio Ansaloni Finale Emilia: due a processo ad ottobre, il terzo scarcerato

La Pressa
Logo LaPressa.it

Gli sviluppi dell'omicidio della donna di 79 anni, che ha scosso Finale Emilia nel settembre scorso. Uno dei tre accusati non era sul luogo del delitto


Omicidio Ansaloni Finale Emilia: due a processo ad ottobre, il terzo scarcerato
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Samir Rida, uno del gruppo di tre giovani ragazzi originari del Marocco ma residenti a Finale Emilia accusati di avere ucciso nel settembre dello scorso anno Mirella Ansaloni, 79 anni, trovata morta nella sua abitazione di Finale Emilia, in via Orazio Vecchi, è stato scarcerato. Le analisi dei rilievi effettuate dai Ris di Parma hanno rilevato che non era sul luogo del delitto. Rimangono in carcere gli altri due ragazzi, di 19 e 22 anni, anch'essi originari del Marocco ma facenti parte di famiglie di operai da tempo residenti a Finale Emilia. Sono accusati di omicidio aggravato dalla minorata difesa e dalla rapina e per loto è stata fissata l'udienza il prossimo ottobre.

Sarebbero loro, secondo l'accusa ad avere ucciso la donna a colpa di bottigliate per poi rubarle 30 euro in contanti e un collier, poi rivenduto ad un compro oro di Milano, per 500 euro.

I carabinieri di Modena, su indagini coordinate dal pubblico ministero modenese Claudia Ferretti, avevano fermato i tre giovani alcuni giorni dopo l'omicidio.

Dagli accertamenti dei Ris di Parma svolti direttamente all’interno dell’abitazione, è emerso che solo due avevano lasciato tracce che ne testimoniava la presenza sul luogo del delitto. Nessun segno che riconducesse direttamente a Samir. Il ragazzo che avrebbe ricevuto la catena rubata per portarla a Milano e rivenderla. In pratica, secondo gli inquirenti Samir non avrebbe partecipato al delitto, facendo decadere i presupposti della custodia in carcere. Dove rimangono invece gli altri due amici. Uno di loro, che viveva fino a poco tempo prima con la famiglia in una casa vicina a quella della vittima sarebbe stato l'ideatore del piano per derubare la 79enne. Aveva dato appuntamento agli altri due, amici da una vita, nell’abitazione ormai vuota, ma di cui aveva ancora le chiavi.

Da li avrebbero atteso il ritorno a casa della donna, uscita per fare la spesa. Al momento in cui Mirella Ansaloni rientrò nell'appartamento venne avvicinata, davanti alla porta dei giovani, che le chiesero un bicchiere d’acqua. Un pretesto per entrare velocamente in casa e mettere a segno l'aggressione. La pensionata, che forse aveva reagito di fronte alla richiesta di denaro e ora, è stata colpita a colpi di bottigliate in testa. Una volta uccisa i giovani avrebbero rovistato la casa in cerca di merce da rubare, trovando 30 euro in contanti e la catenina, che il giorno dopo venne rivenduta ad un compro oro di Milano per 500 euro.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Carpi e Pavullo, botte, sputi e ..
In carcere un 36enne di marocchino per atti persecutori e rapina. Allontanati un 36enne ..
22 Marzo 2024 - 15:55
Incidente in autostrada A1 a ..
Si sono scontrati un'auto e almeno due mezzi pesanti, probabilmente a causa della nebbia
22 Marzo 2024 - 11:19
Modena, 17enne tunisino denunciato ..
Tramite anche il sistema di geolocalizzazione, gli agenti hanno fermato il 17enne in corso ..
22 Marzo 2024 - 10:33
Modena, lancia pietre contro le auto ..
Il 33enne, che si trovava in evidente stato di alterazione psico fisica, alla richiesta ..
21 Marzo 2024 - 17:29
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39