GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Uccisa con crudeltà, è di una giovane donna il cadavere carbonizzato

La Pressa
Logo LaPressa.it

Lo confermano i primi rilievi, in attesa dell'autopsia. Parla il Procuratore capo Musti: 'Il corpo l? da non più di una settimana '


Uccisa con crudeltà, è di una giovane donna il cadavere carbonizzato
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Si inizia a comporre a piccoli pezzi l'intricato puzzle che fa da sfondo a quello che da oggi si prospetta essere un omicidio aggravato dalla crudeltà forse attuato per futili motivi ai danni di una giovane donna dall'età ancora indefinita il cui corpo, o parte di esso, completamente decomposto e carbonizzato, è stato trovato lunedì sera, intorno alle ore 19, nel piccolo piazzale su un terreno sterrato in un'area isolata della campagne di San Donnino, ben visibile dal percorso natura del Panaro. Il corpo, o quella parte che si è presentata agli occhi dei rilevatori scientifici ridotta ad una dimensione di circa 70 centimentri,  potrebbe essere stato 'scaricato' già cadavere sul luogo e poi bruciato sul posto. In un periodo che i primi rilievi ritengono antecedente al massimo ad una settimana rispetto al ritrovamento. 
Ipotesi rese note questa mattina dal Procuratore Capo Lucia Musti che coordina il lavoro sul campo dei Carabinieri, intervenuti sul posto.

La procura ha aperto un fascicolo per omicidio colposo aggravato dalla crudeltà, che per ora non vede nessun indagato. Gli inquirenti non esclusono nessuna pista ma le indagini sarebbero comunque concentrate anche nel mondo della prostituzione, sia maschile che femminile. L'area a cui si accede da una strada senza uscita che si immette da via Barca, è solitamente frequentata durante da coppie che si appartano a bordo di auto. Nonè escluso, vista anche la contestuale assenza di denunce di scomparsa, che si possa trattare di una donna senza fissa dimora o clandestina.

Il rogo che ha distrutto il corpo della donna potrebbe essere stato appiccato in un orario in cui la zona non era frequentata e l'occultamento dello stesso nella vegetazione, avrebbe potuto rendere non visibile ai frequentatori della zona.

L'area circostante è setacciata dagli inquirenti alla ricerca di indizi che possano portare le indagini in una determinata direzione. L'area è sprovvista di telecamere, presenti solo sulla strada Vignolese che dista da quel punto alcuni chilometri. L'autopsia, disposta per la prossima settimana dopo la nomina dei periti, sarà fondamentale per stabilire il periodo del decesso, ed evidenziare eventuali tracce lasciate, e ancora presenti, nonostante la distruzione dei tessuti e dello scheletro del corpo, dall'autore del gesto che scuote per la sua efferatezza e crudeltà. 

Nella foto, il luogo in cui il corpo carbonizzato della giovane donna è stato ritrovato e, nel riquadro, il procuratore Carpo della Repubblica, Lucia Musti

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Modena, sequestrati 120 chili di ..
La Guardia di Finanza di Vignola ha controllato un furgone condotto da una persona ..
19 Aprile 2024 - 09:15
Carpi, aggressione con machete: i 4 ..
L'accusa è di tentato omicidio aggravato: il Giudice ha disposto per tutti la custodia ..
18 Aprile 2024 - 18:17
Modena, tenta di tagliare le gomme ..
Davanti al posto integrato di via Fabriani 19enne fermato e denunciato per danneggiamento e ..
18 Aprile 2024 - 12:39
Si schianta contro un platano: grave ..
Oggi pomeriggio, in via dell'Olmone a Camposanto: strada chiusa e Vigili del fuoco impegnati..
17 Aprile 2024 - 18:44
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39