GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Omicidio Ghizlan: 22 anni al marito

La Pressa
Logo LaPressa.it

L'uomo, accusato di omicidio volontario pluriaggravato, diverse attenuanti. Il corpo della vittima era stato trovato il 6 febbraio


Omicidio Ghizlan: 22 anni al marito
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

È stato condannato a 22 anni di carcere Khalil Laamane, il 50enne marocchino accusato dell'uccisione con 4 coltellate, della moglie 37 moglie connazionale Ghizlan il cui corpo senza vita è stato ritrovato nell'auto di lei, abbandonata in via Cavazza, nei pressi dell'inceneritore, il 6 febbraio dello scorso anno. Il giudice ha stabilito la pena dopo la richiesta avanzata la scorsa settimana dal pubblico ministero Guerzoni, dell’ergastolo.
Come si è arrivati ad una pena tale? Da un lato l’ex marito ha potuto beneficiare dello sconto di pena legata alla scelta del rito abbreviato che nel caso specifico ha portato ad una pena massima di trentanni. Gli altri 8 anni sono frutto di altre attenuanti, che si conosceranno soltanto quando la sentenza sarà depositata, entro 60 giorni. Sulla sua posizione potrebbe avere inciso anche il fatto che l’uomo era incensurato e avrebbe offerto un risarcimento alla famiglia della vittima.

Per il 50enne l'accusa è di omicidio volontario pluriaggravato anche dalla premeditazione. Dopo l'omicidio Laamane avrebbe cercato di disfarsi del corpo della moglie dandolo alle fiamme dopo averlo lasciato nell’auto di lei. Ma la combustione non avvenne e per gli inquirenti fu immediato il riconoscimento del cadavere della donna. L’uomo venne subito fermato. Il suo tentativo di depistare le indagini era legato all'uso della sua auto. Le sue dichiarazioni tradirono la reatà dei fatti, ricostruita dal personale della Squadra Mobile di Modena che dalle telecamere di videosorveglianza di un autolavaggio che inquadravano l’uomo disfarsi del portachiavi della moglie. Contraddizioni e bugie che lo incastrarono e lo portarono in carcere dove gli è stata notificata la sentenza di condanna.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Modena, lite in strada: minaccia ..
La vittima ha avvisato i carabinieri che hanno denunciato il responsabile
21 Aprile 2024 - 15:43
Modena, sequestrati 120 chili di ..
La Guardia di Finanza di Vignola ha controllato un furgone condotto da una persona ..
19 Aprile 2024 - 09:15
Carpi, aggressione con machete: i 4 ..
L'accusa è di tentato omicidio aggravato: il Giudice ha disposto per tutti la custodia ..
18 Aprile 2024 - 18:17
Modena, tenta di tagliare le gomme ..
Davanti al posto integrato di via Fabriani 19enne fermato e denunciato per danneggiamento e ..
18 Aprile 2024 - 12:39
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39