Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Un ottantenne di Pescia Fiorentina (Grosseto) è stato recuperato dal Soccorso Alpino dopo una caduta di sessanta metri in un canalone erboso sul sentiero che da Pian Cavallaro porta al Monte Cimone, nell'Appennino modenese.
Quando è scivolato era insieme alla moglie e ha riportato traumi, tra cui uno cranico e alla schiena.
I tecnici hanno stabilizzato l'anziano per poi caricarlo a bordo dell'elisoccorso e trasportarlo in gravi condizioni all'ospedale Maggiore di Bologna.
Un altro intervento, intorno alle 14, è stato fatto in zona Taburri di Fanano, dove una donna si era probabilmente fratturata una caviglia. Anche lei, 69enne di San Lazzaro di Savena (Bologna) è stata portata in elicottero in ospedale.
Gianni Galeotti
Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consiglie.. Continua >>