GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Parco XXII aprile, lo spaccio si sposta e spuntano siringhe

La Pressa
Logo LaPressa.it

Sul lato dell'area cani i cittadini lamentano presenze allarmanti, di giorno e di notte: 'Senza i nostri cani, di sera non potremmo vivere il parco'


  • Parco XXII aprile, lo spaccio si sposta e spuntano siringhe
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Due siringhe usate, gettate nell'erba, senza ago, trovate nel giro di due giorni. Da una ragazza che ogni sera, al ritorno dal lavoro, è solita frequentare, come decine di persone con i loro amici a quattro zampe, il parco XXII aprile, ed in particolare l'area di sgambamento cani. Area più spostata ad est rispetto a quella tradizionalmente conosciuta per lo spaccio. Area che di sera si illumina solo per una piccola parte. Inserita nella zona est del parco dove si sono spostati i protagonisti dello spaccio. Sempre più controllati nell'area che invece porta verso viale Gramsci. Africani che trovano in schiere di clienti soprattutto italiani, la ragione del loro traffico e la fonte dei loro guadagni.
Fino a tarda notte spacciano, e di giorno bivaccano su panchine, occupate ed inutilizzabili da chiunque altro. Una situazione esasperante.

La giovane donna che ci ha segnalato la presenza di siringhe ha espresso tutto il proprio disagio rispetto alla presenza di persone che ad ogni ora del giorno e della sera disturbano, importunano proponendo droga.

'L'unica mia sicurezza è rappresentata dal mio cane. Se non avessi lui non potrei godermi il parco, e questo non è giusto. Vorrei soltanto essere libera di frequentarlo senza paura, come faccio di sera, dopo il lavoro, e senza il timore di essere avvicinata da spacciatori. Anche perché, nonostante il potenziamento di alcuni punti luce, questa parte del parco rimane buia anche lungo ampi tratti del percorso ciclabile. Che per la presenza di alcune persone diventa ogni sera inacessibile per chi non vuole rischiare. Senza considerare che anche i nostri cani rischiano con siringhe gettate ovunque'.


La residente che ne ha trovate e gettate due in due giorni chiede di non essere ripresa, per paura di ritorsioni, e ci indica anche il resto del degrado lungo il percorso ciclopedonale. Sotto gli alberi ci sono segni di bivacchi o di angoli trasformati in latrine a cielo aperto. Con escrementi e carta igienica. Nonostante a pochi metri ci sia la presenza di cestini. Tanti anche per agevolare i tanti padroni di cani che frequemtano la zona. 'Dormono là, sotto gli alberi, nella zona buia vicino alla 'casa dell'acqua. Le forze dell'ordine passano, vediamo il loro impegno e la loro maggiore presenza ma non è sufficiente per farci sentire sicuri. Qui alla sera siamo soli e senza i nostri cani non saremmo liberi di frequentare quello che il nostro parco ed il parco di tutti'

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Bologna, influencer sconosciuti al ..
Erano seguiti da 50 milioni di follower in totale. Nell'operazione rientrano anche 5 digital..
09 Marzo 2024 - 09:12
Modena, ubriaco fugge dopo incidente:..
È risultato avere un tasso alcolico oltre il triplo del valore consentito
08 Marzo 2024 - 12:07
Modena, tunisino 37enne denunciato ..
La Squadra Volante è intervenuta presso il parco delle Rimembranze
07 Marzo 2024 - 16:15
Bologna, tentativo di estorsione da 5..
Contestata anche l'aggravante del metodo mafioso. Reiterate e gravi minacce rivolte ..
06 Marzo 2024 - 15:16
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39