Paura in via Selmi: ragazzino estrae lungo coltello minaccia di morte esercente
GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Paura in via Selmi: ragazzino estrae lungo coltello minaccia di morte esercente

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il tutto filmato dalle telecamere di videosorveglianza di un gioielliere, uscito dal negozio per richiamare all'ordine tre minori che spostavano transenne e importunavano i passanti. Uno di loro ha reagito con violenza


Paura in via Selmi: ragazzino estrae lungo coltello minaccia di morte esercente
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Questa volta è un ragazzino di soli 13-14 anni al centro dell'ennesimo caso di minaccia e di aggressione nella zona del centro storico di Modena. Un ragazzino che gira per il centro occultando nei pantaloni un lungo coltello che estrae per minacciare il titolare di un negozio che lo aveva ripreso, insieme a due amici, mentre creavano disturbo, lungo la strada, via Selmi, davanti al suo negozio, spostando delle transenne stradali e importunando i passanti. Le telecamere di videosorveglianza riprendono tutto chiaramente. L'esercente intima ai ragazzi di smetterla. Loro si allontanano, offendendolo. Uno, il più intraprendente, gli grida qualcosa. Una offesa. L'esercente torna verso i giovani, intimando loro di andarsene, poi torna verso il negozio. Uno di loro, non cede. Anziché andarsene, torna indietro. Cammina guardando fisso il negozio.

Giunto a una decina di metri, con sguardo verso la vetrina, estrae dalla parte davanti dei pantaloni larghi e corti un coltello con lama di grandi dimensioni. Lo agita nell'aria poi lo punta, e afferma, accompagnado le parole al gesti con il coltello: 'Ti taglio la gola, ti ammazzo, vi ammazzo' - ha affermato il giovane che dopo poco, con relativa calma, come se non fosse successo nulla, si è riavviato verso i due compagni che lo stavano aspettando, facendo perdere le proprie tracce.
Questa mattina, stando a quanto dichiarato dal gioieliere a TV qui, l'uomo avrebbe presentato denuncia alle autorità, supportando il tutto con le immagini delle telecamere di videosorveglianza che hanno ripreso l'intera scena.

Platis e Giacobazzi (FI): “Ancora un episodio di violenza messo in atto da una baby gang. Il centro è diventato il far west in mano a stranieri sempre più giovani”

Non si è fatta attendere la reazione dei consiglieri di opposizione in comune ed in provincia: 'Non sorprende questa situazione – attaccano il consigliere provinciale Platis e comunale Giacobazzi – che nella Modena dell’accoglienza indiscriminata targata Pd da straordinaria è diventata ordinaria. I profili dei componenti di queste baby gang sono giovanissimi, anche di 12 o 13 anni, come in questo caso, di seconda generazione. Serve un cambio di passo, una voce ferma che la sinistra non garantisce. Tra il silenzio del candidato sindaco per Modena scelto da Schlein, Massimo Mezzetti, e l’attuale primo cittadino Muzzarelli, in palese disorientamento, a farne le spese sono i cittadini che lavorano e frequentano il centro. Adesso basta'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Gp di Imola, la Finanza scopre biglietti falsi per 200mila euro
Sono state intercettate 1.300 persone, in possesso di biglietti di ingresso non validi
22 Maggio 2024 - 10:18
Carpi, arrestato il 'picchiatore' della banda dei pakistani AK-47
Azioni violente che si sono poi concretizzate in spedizioni punitive e pestaggi con coltello..
21 Maggio 2024 - 16:07
Camion si ribalta in A1 per esplosione di pneumatico: traffico bloccato
La polizia stradale, giunta sul posto insieme ai sanitari 118, sta procedendo alla pesa del ..
20 Maggio 2024 - 12:52
Anzola Emilia, vigilessa uccisa da un colpo di pistola
Lo sparo è partito dalla pistola di ordinanza di un collega, Giampiero Gualandi, ex ..
17 Maggio 2024 - 01:03
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati a persone malate e stupratori
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli elettrodi a mani e piedi dei bimbi
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' da Foti per dimostrare sue teorie
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ambulanza
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39