Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Un fatto inquietante, caduto in pieno giorno nella via chiusa, via Pietri, che porta all'ex locale Settecento di Pavullo. Un gruppetto di ragazze per lo più di origine bolognese, si avvicinano ad una ragazza a pavullese di 17 anni. Un vero e proprio accerchiamento che si trasforma in aggressione. A tutti gli effetti, a danno della giovane Pavullese, sembrerebbe essere stata messa in atto una vera e propria spedizione punitiva, partita da Bologna per Pavullo, e sulle ragioni della quale starebbero indagando i carabinieri. La ragazza spintonata gettata a terra e raggiunta dai colpi delle coetanee a quanto pare tutte minori come lei, sarebbe stata raggiunta anche da un coltello che l'ha provocato una ferita fortunatamente lieve.
Poi il gruppo si è dileguato. Ma qualcuno avrebbe girato un video postandolo sul web. Il documento potrebbe rivelarsi fondamentale per individuare tutte responsabili della creazione. Una di queste, colei che avrebbe inferto il colpo di coltello, sarebbe già stata individuata e risiederebbe a Bologna.
Immagine di archivio
Gianni Galeotti
Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consiglie.. Continua >>