GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Polizia e Carabinieri, movimentata notte di controlli

La Pressa
Logo LaPressa.it

Via Emilia Ovest teatro di un arresto e duna denuncia, tra ladri clandestini ed evasi dalla sorveglianza speciale


Polizia e Carabinieri, movimentata notte di controlli
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

E' stata una notte movimentata in Via Emilia Ovest, che ha visto il doppio intervento di Polizia e Carabinieri. Le operazioni delle forze dell'ordine, nell’ambito di consueti controlli del territorio, hanno portato all'arresto di un 38enne albanese e alla denuncia di un 33enne di Castelvetro. 

Dopo essere stato rimpatriato in Albania, perché irregolare, il 13 giugno del 2017, aveva fatto rientro irregolarmente in Italia intorno alle 5 di questa mattina si aggirava vestito di nero insieme ad un un'altra persona in via Emilia Ovest, nei pressi del cavalcaferrovia, con fare sospetto, osservando cortili ed accessi delle abitazioni. Comportamento che non è sfuggito agli agenti della volante in servizio di controlli. Alla vista della polizia i due si sono dati alla fuga, uno in direzione di parco Ferrari facendo perdere le proprie ed il secondo in via del Murazzo, dove è stato bloccato al termine di un inseguimento a piedi.

L’uomo, un 38 enne albanese ha opposto resistenza ma è stato immobilizzato e portato in questura dove è scattato l’arresto. Gli accertamenti hanno confermato la sua presenza irregolare in Italia essendo già stato rimpatriato. Ultimo atto di un’altra notte movimentata in via Emilia Ovest dove i Carabinieri, all’una e 40 hanno bloccato e denunciato per minacce e resistenza a pubblico ufficiale, un 33 enne di Castelvetro che si è rifiutato di sottoporsi all’alcool test minacciando a parole i militari che hanno proceduto nei suoi confronti non solo per a resistenza ma perché sorvegliato speciale presso il proprio domicilio. In quel momento l’uomo avrebbe dovuto essere a casa non li e alla prima denuncia se n’è aggiunta un'altra relativa agli obblighi della sorveglianza speciale


Semore ieri sera, il personale della Squadra Mobile e della Squadra Amministrativa, unitamente a uomini del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia, ha effettuato un servizio straordinario finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati predatori, dell’immigrazione clandestina e dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Le verifiche hanno interessato la zona di via Canaletto, via Attiraglio, via Emilia Est, via Giardini e quella della Stazione Ferroviaria.

Sono state identificate 78 persone, di cui 27 di nazionalità straniera e sono stati effettuati controlli, estesi agli avventori, all’interno di cinque esercizi pubblici, ove sono stati rintracciati soggetti gravati da precedenti di Polizia.

All’interno di una sala slot, ove è stato rilevato che alcuni clienti stavano giocando oltre l’orario consentito, è stato fermato un cittadino di nazionalità tunisina di anni 44, clandestino e per tale motivo denunciato in stato di libertà. Nei suoi confronti l’Ufficio Immigrazione ha avviato le procedure per l’espulsione dal territorio nazionale.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Modena, sequestrati 120 chili di ..
La Guardia di Finanza di Vignola ha controllato un furgone condotto da una persona ..
19 Aprile 2024 - 09:15
Carpi, aggressione con machete: i 4 ..
L'accusa è di tentato omicidio aggravato: il Giudice ha disposto per tutti la custodia ..
18 Aprile 2024 - 18:17
Modena, tenta di tagliare le gomme ..
Davanti al posto integrato di via Fabriani 19enne fermato e denunciato per danneggiamento e ..
18 Aprile 2024 - 12:39
Si schianta contro un platano: grave ..
Oggi pomeriggio, in via dell'Olmone a Camposanto: strada chiusa e Vigili del fuoco impegnati..
17 Aprile 2024 - 18:44
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39