Attestazione Idoneità Finanziaria per imprese di Autotrasporto Conto Terzi
Omnispower
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Attestazione Idoneità Finanziaria per imprese di Autotrasporto Conto Terzi
notiziarioLa Nera

Presunto terrorista a Modena: allontanato dall'Italia

La Pressa
Logo LaPressa.it

Anche durante le fasi di esecuzione dell'allontanamento l'albanese ha in più circostanze invocato, mantenendo un atteggiamento di assoluta tranquillità, l'ira di Allah sull'Italia contro gli infedeli


Presunto terrorista a Modena: allontanato dall'Italia

La questura di Modena ha allontanato dall'Italia un presunto terrorista albanese di 22 anni. Lo riferisce in una nota la questura stessa.

'B.B. 22 albanese, è stato allontanato dal territorio nazionale poiché la sua presenza costituiva una minaccia per la sicurezza dello Stato e avrebbe potuto agevolare organizzazioni o attività terroristiche. Il Ministro dell’Interno Marco Minniti ha disposto a suo carico il divieto di rientrare in Italia e negli altri paesi dell’area Schengen. Si tratta tecnicamente di un provvedimento di allontanamento previsto dall’art. 20 del Decreto Legislativo 30/2007, trattandosi di figlio di cittadino dell’Unione Europea, in quanto il padre - pur nato in Albania – è cittadino italiano' - si legge in una nota.

Il 22enne, scarcerato sabato per avere ultimato di espiare una pena detentiva per evasione dalla Casa Circondariale Sant’Anna, è stato preso in consegna da agenti della DIGOS che si sono imbarcati con lui sul volo che nella serata di sabato è decollato da Bologna alla volta di Tirana, dove è stato affidato alle autorità albanesi.


 Durante il periodo di detenzione, il giovane ha dimostrato una tendenza al radicalismo religioso, ricercando su internet video o documenti di propaganda ideologica ed intraprendendo attività di auto indottrinamento, postando su facebook immagini relative ad uccisioni di musulmani, evidenziando risentimento contro le istituzioni e contro i maltrattamenti dell’Occidente verso il mondo islamico. Durante la detenzione, avvenuta nei vari istituti di detenzione, ha avuto contatti con altri soggetti radicalizzati, manifestando la volontà di porre in essere atti di autolesionismo estremo, inneggiando all’Isis ed aggredendo il personale di polizia penitenziaria.

Anche durante le fasi di esecuzione dell’allontanamento l’albanese ha in più circostanze invocato, mantenendo un atteggiamento di assoluta tranquillità, l’ira di Allah sull’Italia contro gli infedeli.



Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 

Mivebo

La Nera - Articoli Recenti
Violenza donne, ammonimenti questore ..
22 sono stati i provvedimenti adottati su istanza della vittima e 45 quelli scattati a ..
25 Novembre 2022 - 18:27
Malore improvviso, muore mamma di 39 ..
Lucia Piccioli lascia la figlia, il marito, i genitori e la sorella. I funerali saranno ..
25 Novembre 2022 - 13:39
Omicidio Alice Neri, sindaci di ..
Luca Prandini: 'Desidero esprimere, a nome di tutta la comunità concordiese, il dolore per ..
25 Novembre 2022 - 12:48
Budrio, 13 irregolari e 10 ..
In un capannone a Budrio, sede di 4 ditte individuali, delle quali 3 sconosciute al fisco
25 Novembre 2022 - 11:22
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39