Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
In crisi di astinenza per la necessità di assumere stupefacente, ha aggredito il genitore con pesanti minacce di morte qualora non gli avesse consegnato 20 euro. Negati i soldi, ha letteralmente distrutto l’abitazione del padre, devastando gli arredi e la mobilia, per poi vandalizzargli un furgone parcheggiato nel cortile. Non contento, ha cercato successivamente di aggredire fisicamente l'uomo che, nel frattempo, riusciva a chiamare i carabinieri.
E' successo a Modena: i militari sono riusciti ad evitare il peggio per l’uomo, arginando la furia del giovane, tossicodipendente di 26 anni in evidente stato di alterazione psicofisica, allontanandolo dall’abitazione e conducendolo in caserma. L’indagato, al termine degli opportuni accertamenti, è stato arrestato per tentata estorsione e danneggiamento e portato in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>