La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram
notiziarioLa Nera

R-nord e Canaletto: prostituzione, spaccio e bivacchi

La Pressa
Logo LaPressa.it

L'azione, anche a piedi ed in abiti civili, della Polizia Municipale conferma i problemi di sempre. Compreso lo sfruttamento delle donne nigeriane


R-nord e Canaletto: prostituzione, spaccio e bivacchi

Cinque sanzioni per complessivi 1.300 euro, a seguito delle violazioni al regolamento di polizia urbana, altrettanti ordini di allontanamento dal territorio e un sequestro di stupefacente. Sono i principali risultati di una serie di controlli effettuati dalla Polizia locale di Modena, nella notte tra giovedì 2 e venerdì 3 luglio, a partire dalla zona di viale Gramsci. L’operazione segue l’attività compiuta la settimana scorsa nell’area a ridosso della stazione ferroviaria.

Una operazione di controllo notturno che fornisce uno spaccato chiaro di una situazione di insicurezza che si conferma tale in tutti i suoi principali aspetti: quelli legati alla mafia nigeriana che gestisce la tratta delle donne africane, allo spaccio, gestito a seconda delle diverse tipologie di droga, sempre da pusher del centro e del nord-africa, e quello del degrado e dei bivacchi, che cozza con quel cartello affisso sul totem all'ingresso del complesso residenziale che indica la riqualificazione urbana e sociale della zona.

Perlustrata, con i risultati detti, dal nuovo servizio appiedato degli agenti, impegnati in abiti civili, ha preso le mosse alle 22 da viale Gramsci e dell’adiacente parco XXII aprile. Nelle perlustrazioni, avvenute assieme al personale della polizia di Stato, è stata riscontrata la presenza di numerose famiglie a passeggio nell’area verde; non sono state rilevate situazioni sospette e i negozi hanno osservato regolare orario di chiusura.

A seguire le pattuglie del Comando di via Galilei si sono indirizzate verso Porta nord e, all’altezza di via Gerosa e via Massarenti, sono state individuate due ragazze di origini nigeriane, provenienti di Parma, impegnate nell’attività di prostituzione. Alle giovani è stato comminato il verbale da 254 euro a testa e nei loro confronti è stato disposto un ordine di allontanamento. Gli operatori si sono quindi diretti nel comparto R-Nord, dove è stato scoperto il bivacco di un uomo di origini marocchine che aveva costruito un giaciglio nel quale passare la notte. Anche per lui è scattato l’allontanamento, assieme alla sanzione amministrativa da 264 euro.

Infine, intorno alle 4 di notte gli agenti si sono spostati nella galleria del comparto, dove è presente da anni un posto di Polizia Municipale ma aperto solo alcune ore di giorno, dove sono stati intercettati due uomini che stavano consumando droga, nello specifico crack, della quale possedevano nel complesso 2,5 grammi che sono stati sequestrati. A entrambi è stata contestata la detenzione dello stupefacente, a causa della quale è scaturita la segnalazione in Prefettura che definirà l’eventuale sanzione. Intanto la Polizia locale ha inflitto loro la multa da 264 euro ciascuno, perché stavano bivaccando e sporcando, e il relativo ordine di allontanamento.


Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione polit..   Continua >>


 
 
 
 
 

Articoli Correlati
Prostitute, a Reggio Emilia i residenti protestano e chiedono ..
Politica
30 Agosto 2017 - 22:19- Visite:13540
La mafia nigeriana continua a fare affari in Emilia
Politica
03 Settembre 2017 - 11:30- Visite:4713
Minorenni nigeriane ridotte in schiavitù e costrette a prostituirsi
La Nera
27 Luglio 2018 - 13:29- Visite:2040
Prostituzione e sfruttamento ancora dilaganti in zona nord
Pressa Tube
25 Luglio 2019 - 23:48- Visite:1509
Modena, sfruttamento prostituzione: sgominate due bande di albanesi
La Nera
04 Giugno 2019 - 09:25- Visite:1378
La Nera - Articoli Recenti
Non rientra nella casa lavoro e ..
Bloccata dalla Polizia di Stato la fuga di un 63enne calabrese. Non aveva rispettato le ..
14 Settembre 2020 - 11:55- Visite:193
Con bastone e coltello rapinarono due..
In carcere un 28enne marocchino con precedenti ed un 29enne tunisino, ricercato senza fissa ..
13 Settembre 2020 - 15:43- Visite:359
Giardini ducali, dal tramonto ..
Aggressioni e minacce con coltello tra bivacchi abusivi di spacciatori e senza fissa dimora...
13 Settembre 2020 - 07:51- Visite:988
Frassinoro, 24enne del Gambia occupa ..
L'uomo, senza fissa dimora e con precedenti di polizia, si era abusivamente introdotto nella..
12 Settembre 2020 - 14:48- Visite:1197


La Nera - Articoli più letti


L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33- Visite:162293
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00- Visite:60711
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14- Visite:46861
A1, incidente mortale a Modena: la ..
Lutto nell'intero mondo dell'autotrasporto. Tanti i colleghi di Andrea Sellitto che hanno ..
03 Maggio 2020 - 06:20- Visite:39836