notiziarioLa Nera
Ragazzo ucciso al Novi Sad: arrestato in Inghilterra 23enne accusato del delitto
La Pressa
Dopo l'arresto di un minorenne indagato, lo scorso giugno, i Carabinieri, in collegamento con le autorità inglesi, sono arrivati all'individuazione e alla cattura del secondo dei tre componenti del gruppo ritenuto responsabile dell'uccisione di un ragazzo e del ferimento, a coltellate, di altri due il 31 marzo scorso, a Modena

Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
'È stato tratto in arresto in Inghilterra il 23enne latitante, di origine pakistana, raggiunto nei mesi scorsi da mandato d'arresto internazionale come indiziato di omicidio volontario e tentato omicidio in concorso con due connazionali (uno minorenne e l'altro maggiorenne) del 31 marzo scorso, al parco Novi Sad, dove un sedicenne di nazionalità pakistana, preso in carico dal Comune e inserito nel percorso di accoglienza riservato ai minori stranieri non accompagnati, era stata accoltellato ed ucciso mentre altri due giovani con nazionali maggiorenni erano stati gravemente feriti con numerose coltellate.
Il maggiorenne e gli altri due complici si erano subito allontanati dal luogo del delitto facendo perdere le proprie tracce. Il 13 aprile scorso un provvedimento di custodia cautelare in carcere era stato emesso a carico del 23 enne dichiarato latitante.
Un provvedimento sfociato in un mandato di arresto europeo e successivamente, nel mese di luglio, in un mandato di arresto in Inghilterra dove il giovane, stando alle indagini, si sarebbe rifugiato. Il 16 giugno l'attività di indagine aveva consentito alla Polizia Giudiziaria di rintracciare ed arrestare a Modena il complice minorenne.
I Carabinieri del reparto operativo ed investigativo di Modena mantenendo il collegamento con le Polizie di diversi paesi attraverso il servizio per la cooperazione internazionale avevano consentito di indirizzare le attività di ricerca del latitante in Inghilterra collaborando con i colleghi inglesi fino al rintraccio e alla cattura, avvenuta nei giorni scorsi. Nei confronti del 23enne sono state già avviate le procedure per l'estradizione e la consegna alle autorità italiane.
Il commento del Sindaco di Modena: 'Una buona notizia'
L’arresto in Inghilterra del 23enne presunto assassino, in concorso con altre due persone, del giovane pakistano Muhammad Arham al Novi Sad, lo scorso marzo, “è un buona notizia per Modena ed è positivo che arrivi alla vigilia dell’incontro con il ministro Piantedosi dal quale ci aspettiamo risposte concrete sui bisogni della città”.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>
Articoli Correlati
La Provincia
16 Aprile 2025 - 12:35
La Provincia
15 Aprile 2025 - 18:41
La Nera
08 Aprile 2025 - 20:00
Societa'
07 Aprile 2025 - 18:32
La Provincia
04 Aprile 2025 - 10:00
La Provincia
03 Aprile 2025 - 11:46