Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Ieri la Squadra Mobile di Modena ha posto agli arresti domiciliari per rapina pluriaggravata ai danni di minore, un giovane cittadino marocchino. Il 13 giugno la polizia era intervenuta in viale Carlo Alberto Dalla Chiesa dove era stata segnalata la presenza di un minore con il capo sanguinante che riferiva di essere stato rapinato e picchiato da un giovane, a lui noto, il quale gli aveva sottratto una catenina d'oro per poi allontanarsi.
Dai racconti della parte offesa e dei testimoni è emerso che il minore era stato fermato per strada dal rapinatore che, con una scusa, lo aveva avvicinato mettendogli le mani al collo e tentando di strappargli la catenina d'oro. Nello scontro seguito l'aggressore ha colpito il minore con un ombrello bloccandogli la testa con le gambe e riuscendo ad allontanarsi con la catenina. Alcuni giorni dopo, il minore aveva incontrato nuovamente l'aggressore in strada e venendo nuovamente afferrato per il collo. Acquisiti gravi indizi di colpevolezza il Gip ha applicato all'indagato la misura degli arresti domiciliari.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>