GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Razzia in ditta in fallimento: in manette due nomadi

La Pressa
Logo LaPressa.it

Avevano smontato e rubato parti in rame dell'impianto di riscaldamento quando la Squadra Volante li ha bloccati. Lui 21 e lei 56 anni, già noti per altri furti


Razzia in ditta in fallimento: in manette due nomadi
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Lui di 21 anni lei di 56, appartenenti ad una famiglia nomade, già nota alla cronaca cittadina. Un domicilio quasi fittizzio in via Tre re ma di fatto senza fissa dimora, soliti a scorrazzare in cerca di nuovi colpi. Ultimo obiettivo i locali di una ditta sulla via emilia est, alla periferia di Modena. Ditta in liquidazione, con locali abbandonati non più frequentati ma con impianti ancora funzionanti. Evidentemente i due avevano pianificato bene cosa fare, provando ad agire indisturbati. Alle ore 10 di ieri mattina forzano ed entrano da una porta sul retro muniti di carrelli e sacchi, e iniziano a smontare parti, soprattutto in rame, dell’impianto di riscaldamento. Tubi, in particolare che depositano in sacchi neri che i due trasportano con carelli verso l'esterno. Scatta l’allarme collegato con la Polizia. La volante dopo pochi minuti è sul posto.

Dalla parte anteriore della ditta, che si affaccia su via Emilia Est, tutto sembra tranquillo. Nessuna porta forzata e nessun rumore. La sorpresea è sul retro.

I due sono ancora nel cortile della ditta quando gli agenti si presentano al loro cospetto. Stanno spostando un carello con 4 sacchi pieni di materiale, soprattutto rame, appena asportato. Vicino a loro ne hanno un altro, con 'a bordo' due sacchi in un carrello che contiene anche bobine di cavi elettrici. Materiale abilmente smontato e che i due avrebbero presumibilmente presto caricato sull'auto con la quale erano arrivati. Non oppongono resistenza. Scatta la perquisizione personale. Lui ha in tasca un coltello di 21 centimetri ed un tronchese. Entrambi sono personaggi noti, per i loro precedenti immortalati con tanto di foto, nel loro palmares criminale dove i furti abbondano. Precedenti che fanno scattare l’arresto immediato, già motivato dalla flagranza dei reato. Accusati per furto aggravato in concorso questa mattina sono finiti davanti al giudice nel processo per direttissima.

 


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Modena, alle 4 di notte contromano in..
L’uomo ha riferito di aver fatto accesso erroneamente in tangenziale dallo svincolo 10 e ..
17 Aprile 2024 - 15:44
Cibo per cani e gatti: sequestri in ..
A Modena, Reggio Emilia, Piacenza e Parma: ingenti quantità di prodotti scaduti
17 Aprile 2024 - 12:57
Modena, trasporta droga in auto: ..
Dalla perquisizione del mezzo sono emersi più involucri di cocaina, per un peso complessivo..
17 Aprile 2024 - 12:24
Carpi, aggressione con machete: ..
Indagati per tentato omicidio aggravato nei confronti di due connazionali colpiti con ..
16 Aprile 2024 - 15:50
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39