GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Reggio Emilia, maxi truffa: sequestrate 4 auto di lusso

La Pressa
Logo LaPressa.it

Una Aston Martin da 187 mila euro, un’Audi A6 da 84 mila euro, un’Audi RS6 da 150 mila euro e una Alfa Giulia da 35 mila euro


Reggio Emilia, maxi truffa: sequestrate 4 auto di lusso
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

La Finanza di Reggio Emilia, nell'indagine per una rilevante truffa ai danni di quattro persone, ha sequestrato 4 autovetture di grossa cilindrata, tra cui una lussuosa Aston Martin a un intermediario operante nel settore degli investimenti immobiliari.
Tutto è partito da querele presentate da alcune parti offese, una delle quali noto imprenditore rubierese, per aver consegnato ingenti somme (all’incirca un milione di euro) a un soggetto di origini calabresi, accreditato peraltro da un terzo soggetto, reggiano, anch’esso indagato. I denuncianti avevano pattuito, con la volontà di procedere a un investimento immobiliare, la consegna delle somme all’indagato principale, ma, trascorso tempo, non vedendo un ritorno tangibile dell’investimento, hanno invano tentato di recuperare le somme senza rientrarne in possesso.

Alla luce delle investigazioni condotte è emerso che gli indagati, con sistematicità, e in particolare il soggetto principale (nel suo presentarsi quale intermediario e procuratore di un fondo comune di investimento immobiliare) proponevano alle parti offese investimenti immobiliari nel territorio di Reggio Emilia e Piacenza, con lo scopo di permettere di lucrare agli investitori, per mezzo di una cessione successiva a terzi degli immobili (e anche questa fase sarebbe stata curata dall’indagato, secondo quanto pattuito). Una volta ricevuti i bonifici, non solo però le parti offese non conseguivano la proprietà di alcun immobile tra quelli proposti, ma non ricevevano nemmeno la restituzione dell’ingente denaro versato.

I finanzieri reggiani, a seguito di approfondimenti specifici, constatavano la riconducibilità in capo al principale indagato di quattro autovetture di lusso schermate da una società da lui rappresentata. In particolare, una Aston Martin del valore di 187 mila euro, un’Audi A6 (intestata alla compagna di origini brasiliane) del valore di 84 mila euro, un’Audi RS6 del valore di 150 mila euro e un’Alfa Romeo Giulia del valore di 35 mila euro. La posizione fiscale della società intestataria delle auto è risultata fortemente incongrua rispetto al possesso di questi beni.
L’autorità giudiziaria ha disposto il sequestro.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Modena, tentato furto: arrestati un ..
Il Gip ha convalidato l’arresto e ha disposto nei confronti degli indagati la misura ..
19 Marzo 2024 - 16:02
Castelfranco, ballo abusivo e ..
All’interno erano presenti all’incirca 400 clienti, la maggior parte minorenni
18 Marzo 2024 - 16:03
Paura a Castelvetro per rogo in ..
Le fiamme si sono sviluppate intorno alle 7,30 in una autorimessa interrata condominiale in ..
17 Marzo 2024 - 16:25
Ruba in supermercato e minaccia con ..
Per guadagnarsi la fuga l'uomo aveva scagliato contro l'addetto alla sicurezza una ..
17 Marzo 2024 - 12:00
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39