GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Ricattava la ex, arrestato dalla Polizia per estorsione e stalking

La Pressa
Logo LaPressa.it

Un 50enne perseguitava la donna minacciando di pubblicare on-line video hard se non avesse concesso 10 rapporti con altri uomini o la consegna di 6000 euro


Ricattava la ex, arrestato dalla Polizia per estorsione e stalking
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Di fronte alle minacce, ai tentativi di estorsione e ai pedinamenti del suo ex, si era rivolta subito alla Polizia di Stato, che grazie all’attività della sezione dedicata ai reati contro la persona guidata da Ivana Decimo, è intervenuta portando nel giro di pochi giorni all’accertamento dei reati e all’arresto dello stalker. Un 50 enne campano, che in rete aveva conosciuto una coetanea di Modena. Tra i due era nata una relazione. Durata un anno. Conclusa il luglio scorso, almeno per lei, ma non per lui che non accettando il rifiuto  si è messo a minacciarla. Anche con appostamenti sotto casa e con raffiche di messaggi sul telefono, anche più di 80 al giorno. Ma non perché la donna tornasse bensì, bensì per estorcele denaro o prestazioni sessuali a favore di altri uomini.

La particolarità dei fatti e le indagini che hanno portato all'arresto sono stati esposti questa mattina dal Dirigente Capo della Squadra Mobile di Modena, Salvatore Blasco, e dalla responsabile 3° sezione reati contro la persona della stessa Squadra Mobile presso la questura di Modena, Ivana Decimo.

L’uomo minacciava di pubblicare on-line i video-hard, che aveva custoditi nella memoria dello smartphone, e registrati con la donna ai tempi della loro relazione, se la ex non gli avesse consegnato circa 6.000 euro (che l'uomo avrebbe raccontato avergli prestato durante la relazione), o non avesse accettato di avere almeno dieci rapporti sessuali anche con altre persone da lui indicate. La donna, terrorizzata, si è rivolta alla Polizia di Stato che ha verificato l’entità dele minacce sul telefono, poi, su disposizione della Procura e del PM Mazzei, posto sotto intercettazione.

L’uomo, bloccato dalla donna su whatapp, riusciva comunque a fare arrivare le minacce anche attraverso altre persone che avvicinavano la donna anche sotto casa. In accordo con gli inquirenti la donna, concorda un appuntamento con l’uomo in un bar di via emilia est, in cittò, per la consegna del denaro, ma all’appuntamento si presentano gli agenti che su disposizione del magistrato arrestano l’uomo con l’accusa di estorsione e stalking.

Fine dell’incubo per un risultato importante che premia ed evidenzia l’azione, spesso sottotraccia per la delicatezza degli episodi e delle indagini trattate, della sezione della Squadra Mobile dedicata ai reati contro la persona, con particolare riferimento alle fasce più deboli o più esposte dalla popolazione. Attività la cui importanza è stata sottolineata questa mattina dal dirigente della Squadra Mobile che ha sottolineato l'importanza della denuncia e ha rinnovato l'invito alle donne che si sentono minacciate a fare riferimento con fiducia alle forze dell'ordine. 'Il personale specializzato della sezione è pronto a fornire un supporto alle donne e a tutte le persone in condizione di debolezza' - ha affermato la responsabile Ivana Decimo. 'In casi come questi la nostra priorità è porre la donna in condizioni di sicurezza, per procedere con le indagini garantendo contestualmente la tutela della vittima'

Nella foto, il Dirigente Capo della Squadra Mobile di Modena, Salvatore Blasco, e la responsabile della 3° sezione reati contro la persona della Squadra Mobile della questura di Modena, Ivana Decimo.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Modena, traffico di cocaina: in ..
Sequestrati complessivamente circa mezzo chilogrammo di cocaina, hashish e marjuana, nonché..
24 Aprile 2024 - 13:34
Modena, rapina negozio e prende a ..
Gli agenti sono riusciti a raggiungere e a bloccare il 17enne, il quale aveva ancora in mano..
24 Aprile 2024 - 12:22
Camposanto, morta sul lavoro: chiesti..
Una condanna a tre anni, ridotta a due in virtù del risarcimento riconosciuto ai parenti ..
23 Aprile 2024 - 21:12
Modena, via delle Costellazioni: ..
Pattuglie delle diverse Forze di Polizia con un’unità cinofila antidroga della Guardia di..
23 Aprile 2024 - 17:37
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39