GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Ritrovato il corpo senza vita di Aurora, anziana scomparsa due mesi fa

La Pressa
Logo LaPressa.it

Secondo una prima analisi esterna del corpo, gli inquirenti tendono a escludere una morte violenta, ma difficile che la donna abbia percorso quel tratto di strada e/o ferrovia senza essere vista


  • Ritrovato il corpo senza vita di Aurora, anziana scomparsa due mesi fa
  • Ritrovato il corpo senza vita di Aurora, anziana scomparsa due mesi fa
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


E' stato ritrovato questo pomeriggio il corpo senza vita di Aurora Lagiannella, la donna scomparsa improvvisamente il dicembre scorso a Modena. Il corpo è stato rinvenuto su un tratto della ferrovia storica dove i treni non transitano più, ma molto vicino alla strada e nei pressi della nuova rotatoria su via Paolucci che immette proprio in quel tratto di ferrovia diventata un binario morto dopo la dismissione della ferrovia storica.  nella zona di via Paolucci da un tecnico della società RFI al lavoro lungo la linea. La 76enne modenese era sparita nella mattinata del 9 dicembre dal parcheggio dei Portali dove aveva appena fatto la spesa con il marito. Lui si era allontanato per pochi istanti per mettere a posto il carrello e aveva perso di vista la donna per sempre.

Secondo una prima analisi esterna del corpo, gli inquirenti tendono a escludere una morte violenta: l'ipotesi è che la donna, che soffriva di demenza senile, si sia allontanata volontariamente ma abbia perso l'orientamento finendo in quella zona isolata. Al momento non è ancora possibile stabilire la data del decesso ma non è escluso che la morte possa essere sopraggiunta già poche ore dopo la scomparsa per il freddo. Elemento fondamentale per avvallare anche altre ipotesi. Come ha fatto la donna a percorrere il tragitto dall'Ipercoop al luogo del ritrovamento senza essere notata? Lungo la ferrovia qualcuno la avrebbe vista, soprattutto ad indagini in corso, anche con l'uso dell'elicottero. E per arrivare dopo il corpo è stato trovato la donna avrebbe dovuto superare la stazione dei treni e lo scalo merci. Tutte zone altamente frequentate. Senza poi considerare che il luogo in cui è stata ritrovato il corpo è uno dei pochi ai quali si accede direttamente dalla strada, all'altezza della rotatoria. Elemento che ha agevolato di molto anche il lavoro di chi ha avuto il compito di recuperare il corpo.



La medicina legale e gli esami autoptici potranno fornire elementi fondamentali per ricostruire queli siano cause e circostanze che hanno provocato la morte della donna.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Modena, sequestrati 120 chili di ..
La Guardia di Finanza di Vignola ha controllato un furgone condotto da una persona ..
19 Aprile 2024 - 09:15
Carpi, aggressione con machete: i 4 ..
L'accusa è di tentato omicidio aggravato: il Giudice ha disposto per tutti la custodia ..
18 Aprile 2024 - 18:17
Modena, tenta di tagliare le gomme ..
Davanti al posto integrato di via Fabriani 19enne fermato e denunciato per danneggiamento e ..
18 Aprile 2024 - 12:39
Si schianta contro un platano: grave ..
Oggi pomeriggio, in via dell'Olmone a Camposanto: strada chiusa e Vigili del fuoco impegnati..
17 Aprile 2024 - 18:44
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39