GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Roghi a fianco della tangenziale di Modena, arrestato un 44enne

La Pressa
Logo LaPressa.it

Gravemente indiziato di avere dolosamente appiccato il fuoco alle sterpaglie prossime alle uscite 8, 6 e 3 della tangenziale di Modena


Roghi a fianco della tangenziale di Modena, arrestato un 44enne
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Ieri la polizia di Modena ha arrestato un uomo di 44 anni gravemente indiziato di avere dolosamente appiccato il fuoco alle sterpaglie prossime alle uscite 8, 6 e 3 della tangenziale di Modena in direzione Bologna, ed in prossimità della uscita 8 in direzione Milano, gettando cubetti accesi di diavolina dal finestrino della autovettura che guidava, provocando un vasto incendio in prossimità dell'uscita 3 della tangenziale. Un incendio che ha impegnato nello spegnimento 4 autobotti del Vigili del Fuoco, mentre altri due mezzi dei Vigili del Fuoco sono stati attivati per spegnere gli incendi alle uscite 8 e 6.

In particolare alle 20.10 di ieri sera, a seguito di diverse chiamate al 112 da parte di automobilisti in transito sulla tangenziale Pasternak in direzione Bologna, i quali segnalavano la presenza di incendi di sterpaglie a ridosso della carreggiata, una pattuglia della Volante è intervenuta sul posto.

Uno dei testimoni in particolare ha riferito di avere notato un'automobilista a bordo di un veicolo di colore rosso che si era accostato al guardrail e, dall'interno dell'abitacolo, aveva lanciato un oggetto incendiato tra le sterpaglie. Successivamente, intorno alle 22.30, è stato segnalato alla Centrale Operativa della Questura un quarto episodio, sempre in tangenziale, in direzione Milano, nei pressi dell'uscita 8. Anche in questo caso, un automobilista era stato visto lanciare fuori dal finestrino del veicolo un oggetto infuocato, che aveva innescato un incendio.
Sulla scorta delle prime informazioni testimoniali raccolte dai poliziotti, è stata individuata con certezza la targa del veicolo a bordo del quale viaggiava l'uomo che aveva appiccato gli incendi. Attraverso la targa gli agenti di polizia sono risaliti al proprietario del veicolo e hanno proceduto alla perquisizione del veicolo e della casa dell'uomo che intanto era rientrato nella abitazione.

All'interno dell'autovettura, parcheggiata nel retro dello stabile, sono stati trovati due cubetti di accendifuoco a base di kerosene, privi di confezione, un accendino e numerosi stracci. Non solo: il veicolo presentava sulla fiancata del lato destro tracce evidenti di recenti strisciamenti contro il guard-rail certamente compatibili con le manovre attuate poco prima in occasione dell'appiccamento degli incendi.
L'arrestato questa mattina è stato presentato dinanzi al Giudice Monocratico del Tribunale di Modena per la celebrazione del giudizio con rito direttissimo. Il Giudice ha convalidato l'arresto e applicato la misura cautelare dell'obbligo di dimora con prescrizione dei divieto di uscire dalla abitazione in orario notturno.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Modena, spaccia crack e ingerisce le ..
L’uomo, un cinquantenne di nazionalità nigeriana, è stato trovato in possesso di un ..
23 Aprile 2024 - 12:18
Tentato omicidio: 7 indagati per la ..
Scattate dal giudice le misure cautelari eseguite questa mattina dai Carabinieri nei ..
22 Aprile 2024 - 20:25
Modena, lite in strada: minaccia ..
La vittima ha avvisato i carabinieri che hanno denunciato il responsabile
21 Aprile 2024 - 15:43
Modena, sequestrati 120 chili di ..
La Guardia di Finanza di Vignola ha controllato un furgone condotto da una persona ..
19 Aprile 2024 - 09:15
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39