GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Rubano da un tir in sosta: due tunisini arrestati

La Pressa
Logo LaPressa.it

Un testimone in continuo collegamento con la Centrale Operativa ha riferito dettagliatamente ogni spostamento dei due ladri


Rubano da un tir in sosta: due tunisini arrestati
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Ieri la polizia ha arrestato due cittadini tunisini, di 31 e 33 anni, responsabili del reato di furto aggravato. Intorno a mezzogiorno è stato segnalato un furto in atto da parte di due stranieri che avevano asportato un borsello da un tir parcheggiato in via Cavalli.

I due malfattori, uno in sella ad una bicicletta e l’altro a piedi, si erano poi allontanati in direzione di via Respighi, dove si erano disfatti del borsello gettandolo in una siepe all’altezza di via Mozart.

Sempre seguiti a distanza dal testimone, il quale in continuo collegamento con la Centrale Operativa ha riferito dettagliatamente ogni spostamento dei due ladri, gli agenti sono riusciti a bloccarli in via Pancaldi dopo aver attraversato il sottopassaggio della tangenziale. La perquisizione ha dato esito positivo, in quanto i due sono stati trovati in possesso di un tablet marca Samsung, di un telefono cellulare ASUS e di alcune banconote per complessivi 90 euro.

Il borsello, recuperato all’interno della siepe, e il tablet sono stati restituiti al conducente del tir, mentre il telefono cellulare da immediati accertamenti è risultato essere stato rubato da un’altra autovettura, poco prima delle ore 12.00, con le medesime modalità del furto sul tir, ovvero approfittando della momentanea assenza del proprietario, che si era allontanato dalla propria auto per recarsi in un bar lasciando all’interno il cellulare.

I due tunisini, irregolari sul territorio italiano, sono stati accompagnati in Questura per accertamenti più approfonditi, dai quali è emerso che il 33enne è gravato da numerosi precedenti di Polizia e penali per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti, mentre il 31enne, annovera precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio.

I due malviventi sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza della Questura in attesa del processo con rito direttissimo.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Modena, tentato furto: arrestati un ..
Il Gip ha convalidato l’arresto e ha disposto nei confronti degli indagati la misura ..
19 Marzo 2024 - 16:02
Castelfranco, ballo abusivo e ..
All’interno erano presenti all’incirca 400 clienti, la maggior parte minorenni
18 Marzo 2024 - 16:03
Paura a Castelvetro per rogo in ..
Le fiamme si sono sviluppate intorno alle 7,30 in una autorimessa interrata condominiale in ..
17 Marzo 2024 - 16:25
Ruba in supermercato e minaccia con ..
Per guadagnarsi la fuga l'uomo aveva scagliato contro l'addetto alla sicurezza una ..
17 Marzo 2024 - 12:00
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39