GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Seguiva, aggrediva e rapinava donne: arrestato ex richiedente asilo

La Pressa
Logo LaPressa.it

35 anni, marocchino, irregolare dopo il rigetto della richiesta di asilo. Responsabile di almeno 7 violenti colpi in città. La Polizia: 'Soggetto pericoloso'


Seguiva, aggrediva e rapinava donne: arrestato ex richiedente asilo
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Un soggetto molto pericoloso', così lo hanno definito sia gli inquirenti nel corso della conferenza stampa sui particolari del suo arresto e sia il Gip che su richiesta del magistrato Marco Impetato ne ha concesso l'arresto una volta ricostruiti i gravi indizi e la cronaca dei reati rregistrata dalla Squadra Mobile.

Irregolare sul territorio nazionale da quando nell’ottobre del 2017 la commissione prefettizzia gli aveva rigettato la richiesta di asilo. Marocchino, 35 enne, passava le giornate a bordo della sua bicicletta con la quale seguiva gli spostamenti di donne per poi aggredirle e rapinarle in spazi isolati o nascosti, come nei parcheggi dei supermercati, al parco, o addirittura negli androni di casa, al momento del rientro.
Almeno 7 i reati compiuti nell’ultimo anno e mezzo. a Modena. Tre rapine e quattro furti con strappo. In una lunga e violenta serie di aggressioni.

Le ultime due il 20 febbraio scorso in via Zurlini ed in via Rosselli, dove due donne 60 enni sono state aggredite alle spalle per lo strappo della catenina. Una lunga serie di reati contro la persona che dopo gli ultimi episodi  sono stati ricostruiti dalla Squadra Mobile di Modena, guidata dal dirigente capo Salvatore Blasco, e dalle indagini coordinate della Procura e al PM Marco Imperato che di fronte alla pericolosità dell’uomo ha richiesto ed ottenuto dal GIP l'ordine di custodia cautelare in carcere eseguito dagli agenti della Squadra Mobile sabato in un appartamento di via Archirola dove l’uomo, senza fissa dimora, aveva trovato ospitalità temporanea presso l'abitazione di una donna, estranea ai fatti.

Il più grave degli episodi contestati all’uomo è quello avvenuto al Parco Amendola, lo scorso settembre, quando una coppia di 50 enni che stava passeggiando è stata violentemente aggredita.

Gettata a terra lei per strapparle la catena dal collo e frattura del setto nasale al marito, colpito da un pugno mentre tentava di di difendere la moglie. Due le rapine con aggressione nel parcheggio del supermercato la Rotonda nell’ottobre del 2017 e lo scorso gennaio. In entrambi  i casi l’uomo ha rubato le collane di due donne di 64 e di 78 anni.
Sua anche la responsabilità della violenta aggressione nel maggio scorso, di una donna di 36 anni, di origine ucraina, spinta nell'androne di casa, in via Malmusi, mentre stava aprendo la porta, e lì spinta contro un muro dove l'uomo le ha strappato la catena dal collo, ferendola poi a seguito del tentativo di reazione di lei. 

L’accumulo dei reati accertati dovrebbe garantire all'uomo almeno 3 anni di carcere. Le indagini ora proseguono per stabilire non solo altre sue eventuali responsabilità ma l’esistenza di un possibile ricettatore capace di immettere sul mercato i preziosi rubati.

Gi.Ga. 

Nella foto, da sinistra, Salvatore Blasco, Dirigente Capo della Squadra Mobile di Modena ed il Capo di Gabinetto della Questura, Michele Morra nel corso della conferenza stampa sui particolari delle indagini e dell'attività che ha portato all'arresto del malvivente 


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Tentato omicidio: 7 indagati per la ..
Scattate dal giudice le misure cautelari eseguite questa mattina dai Carabinieri nei ..
22 Aprile 2024 - 20:25
Modena, lite in strada: minaccia ..
La vittima ha avvisato i carabinieri che hanno denunciato il responsabile
21 Aprile 2024 - 15:43
Modena, sequestrati 120 chili di ..
La Guardia di Finanza di Vignola ha controllato un furgone condotto da una persona ..
19 Aprile 2024 - 09:15
Carpi, aggressione con machete: i 4 ..
L'accusa è di tentato omicidio aggravato: il Giudice ha disposto per tutti la custodia ..
18 Aprile 2024 - 18:17
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39